Frattura della rotula del ginocchio destro, stagione finita. Il report medico è foriero di pessime notizie per il centrocampista bulgaro del Palermo, Ivaylo Chochev, che aveva risposto alla chiamata della nazionale in occasione della prima gara di qualificazione a Euro 2020 contro il Montenegro (1-1 il risultato finale). Un brutto colpo preso nella ripresa ha costretto il calciatore ad abbandonare il campo in barella (69° minuto), le sue condizioni sono apparse subito preoccupanti considerato il dolore e la reazione del giocatore. Lo staff medico della Bulgaria non ha avuto dubbi nel chiedere alla panchina di accelerare l'operazione di cambio.

Il report medico sulle condizioni di Chochev

L'infortunio capitato a Chochev ha subito allarmato il club rosanero al punto che il responsabile medico della società siciliana, Cristian Francavilla, si è messo in contatto con lo staff sanitario della selezione bulgara per ricevere informazioni sulle condizioni del calciatore. E le notizie apprese non sono state affatto rassicuranti… anzi, l'esito dei primi controlli diagnostici ha confermato i timori. Proprio nella fase più delicata della stagione il Palermo dovrà fare a meno di del centrocampista bulgaro nella corsa alla promozione in Serie A.

Rotula destra fratturata, si temono lesioni ai tendini

Il centrocampista ha già effettuato una risonanza magnetica che ha evidenziato una frattura alla rotula destra e nella giornata odierna si sottoporrà a un nuovo esame strumentale per valutare l'entità della lesione ai tendini.

La risonanza magnetica ad alto campo – si legge nella nota del Palermo – ha evidenziato la frattura scomposta della rotula destra e la lesione completa del tendine sotto-quadricipitale. Il centrocampista si sottoporrà nei prossimi giorni al trattamento chirurgico del caso.

Intervento chirurgico inevitabile, lungo stop

Quando il quadro clinico sarà del tutto chiaro sarà possibile definire con maggiore precisione sia il tipo d'intervento chirurgico da praticare sia la prognosi ed eventuali tempi di recupero. Una cosa è certa, il campionato per Chochev è già terminato e non potrà tornare in campo per diversi mesi.