video suggerito
video suggerito

Palermo, Sirigu all’attacco: ci vogliono togliere i meriti della vittoria contro la Juventus

Salvatore Sirigu, torna a parlare del match contro la Juventus, affermando con decisione i meriti del suo Palermo.
A cura di Marco Beltrami
91 CONDIVISIONI
sirigu palermo juventus

Verrebbe da pensare: " e meno male che il suo nome viene spesso accostato alla Juventus per il dopo Buffon!": Salvatore Sirigu estremo difensore della squadra del capoluogo siciliano, torna a parlare di Palermo-Juventus 2-1, sparando a zero contro i presunti detrattori dei meriti della propria compagine.

Intervistato da Sky Sport Sirigu ha dichiarato con decisione: "Ho sentito gente che non c’entrava nulla con la partita parlare di arbitraggio non dico scandaloso ma quasi di Morganti, e di errori arbitrali clamorosi a sfavore della Juventus. Ecco, io mi chiedo cosa passi per la mente di certa gente: i bianconeri hanno segnato sul calcio d’angolo appena successivo all’azione ‘incriminata’, se l’arbitro avesse fischiato il penalty avrebbero fatto comunque un gol, quindi l’errore, che noi riconosciamo, non è stato decisivo. Un’altra osservazione che mi sento di fare è che nelle diverse occasioni in cui noi siamo stati penalizzati abbiamo preferito puntare il dito contro noi stessi e contro i nostri errori. Vedere una tendenza a togliere il nostro merito alla splendida vittoria di mercoledì fa male al nostro ambiente. Bisognerebbe imparare a riconoscere i meriti ai vincitori, invece sembra che sia difficile imparare a dire ‘gli avversari sono stati più forti’ e si preferisca ripiegare su ‘siamo stati penalizzati".

Parole sinceramente un po'gratuite visto che nessuno ha parlato di "furto del Palermo", ma piuttosto di errori di Morganti che ovviamente hanno pesato sul risultato: d'altronde le immagini parlano da sole. Probabilmente Sirigu come Zamparini ha la cosiddetta coda di paglia, per fortuna i bianconeri hanno la mente concentrata su Cagliari-Juventus, e sicuramente non hanno tempo per pensare a dichiarazioni che lasciano il tempo che trovano.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views