video suggerito
video suggerito

Palermo-Siena 2-0: Migliaccio ed Hernandez stendono i senesi

I rosanero stendono la compagine di Sannino grazie alle reti di Giulio Migliaccio e di Abel Hernandez, l’ultima siglata su rigore. Partita nervoza, con ben 4 ammoniti e 2 espulsi.
A cura di Giuseppe Senese
36 CONDIVISIONI
I rosanero stendono i senesi grazie alle reti di Migliaccio e Hernandez.

Ancora una vittoria casalinga per il Palermo di Devis Mangia, che continua a voltare in classifica dopo un inizio di stagione turbolento, scaturito dall'eliminazione in Europa League da parte del Thun: stavolta la vittima risponde al nome del Siena di Sannino, che non riesce ad imporsi al Barbera compiendo qualche passo indietro sul piano del gioco, dopo le ottime prestazioni presentate nei turni precedenti.

I rosanero hanno legittimato il fattore campo già dai primi minuti di gioco, creando diverse occasioni da rete molto pericolose: al 19′ del primo tempo, Migliaccio sfrutta alla perfezione una punizione liftata di Fabrizio Miccoli, effettuando un imperioso stacco di testa che non lascia scampo a Brkic per l'1-0 dei rosanero. La compagine senese prova a reagire, ma continua a mostrare una certa sterilità in attacco: nonostante il 3-0 al Lecce, il Siena continua ad avere problemi in attacco, ma i rosanero mostrano una tenuta difensiva maggiormente efficace rispetto al passato.

Nella ripresa i padroni di casa continuano a soffrire, anche perché gli uomini di Mangia non riescono a chiudere il match con Zahavi, colpevole di sbagliare il tap-in decisivo a porta sguarnita. Ma proprio a tempo scaduto arriva il gol del definitivo 2-0, grazie al rigore trasformato da Hernandez.

Ecco il tabellino e i marcatori di Palermo-Siena 2-0:

Palermo (4-4-2): Tzorvas; E. Pisano, Silvestre, Migliaccio, Balzaretti; E. Barreto, F. Della Rocca, Bertolo (56′ Mantovani), Ilicic (72′ Acquah); Miccoli (45′ Zahavi), Hernandez. Panchina: Benussi, Munoz, Bacinovic, Pinilla. All.: Mangia
Siena (4-4-2): Brkic, Vitiello, Rossettini, Terzi, A. Rossi; Vergassola (66′ D0'Agostinoi), Gazzi, Mannini (53′ P. Gonzalez), Brienza; Calaiò (45′ R. Ferreira), Destro. Panchina: Pegolo, Contini, Pesoli, Bolzoni. All.: Sannino
Marcatori: Migliaccio 19′, Hernandez 90′ (rig.)
Ammoniti Palermo: Miccoli, Hernandez
Ammoniti Siena: Terzi, A. Rossi
Espulsi: Balzaretti (P), Rossettini (S)

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views