Palermo, retroscena di mercato: Zamparini voleva Trapattoni

Clamoroso retroscena di mercato che arriva da Palermo, dove il presidente rosanero Maurizio Zamparini avrebbe cercato Giovanni Trapattoni per la panchina siciliana. Sarebbe stato poi il rifiuto del tecnico di Cusano Milanino a non far decollare la trattativa, che avrebbe avuto sicuramente un impatto di alto livello sulla stagione del Palermo, ormai nel caos dopo le ultime incredibili vicendi.
La vittoria sul campo del Verona, sempre più fanalino di coda del campionato, non ha cancellato quanto avvenuto nei giorni antecedenti, quando il tecnico Ballardini era stato inizialmente esonerato per poi essere richiamato nel giro di poche ore. Ed anzi, proprio al Bentegodi il caos è diventato totale, dopo che Sorrentino ha letteralmente "scaricato" il tecnico a fine partita, esonerandolo a nome della squadra. L'indiscrezione che riguarda Trapattoni, arrivata attraverso SportMediaset, lascia intendere che Zamparini aveva vagliato altre ipotesi oltre al possibile richiamo di Iachini.
Adesso la situazione sembra chiarirsi: via Ballardini, e guida tecnica affidata al duo formato da Guillermo Barros Schelotto e Fabio Viviani, quest'ultimo già vice del tecnico Iachini, esonerato prima dell'arrivo del tecnico ravennate, scaricato adesso da società e squadra. "Non tutte le disgrazie vengono per nuocere", ha spiegato Zamparini, "e dopo una notte in bianco ho deciso di anticipare un piano che doveva partire da giugno. Ho avviato un nuovo progetto che vede Gulliermo Barros Schelotto nuovo allenatore del Palermo. Nel frattempo lavoriamo assieme per cercare i migliori giovani e possiamo andare avanti con l'affiancamento di Viviani". L'esordio del duo Schelotto-Viviani, dunque, inizierà già il prossimo fine settimana, con il Palermo impegnato sul campo del Genoa.