Palermo, raccolta fondi per gli stipendi: Ficarra nel “Comitato di garanzia”
Tutti insieme per salvare il Palermo. In casa rosanero è iniziata la raccolta fondi per cercare di risanare in parte la situazione dei conti del club. La Damir, ovvero la società che si occupa di pubblicità e che grazie all'accordo con la nuova dirigenza della società ha evitato una penalizzazione di 4 punti in classifica, ha annunciato l'inizio del crowfunding. Una campagna rivolta anche a personaggi molto popolari, con tanto di "Comitato di Garanzia". Tra questi potrebbe esserci anche Salvo Ficarra, il popolare comico del duo Ficarra e Picone
L'accordo tra il Palermo e la Damir
Nei giorni scorsi vi abbiamo raccontato dell'accordo tra la nuova dirigenza del Palermo targata Daniela De Angeli (la storica amministratrice di Maurizio Zamparini che rilevato le quote del club dagli inglesi) e la Damir, azienda di Dario Mirri che opera nel settore pubblicitario. 2milioni e 800mila euro in cambio della pubblicità allo stadio per i prossimi 4 anni, con le liquidità subito utilizzate per pagare gli stipendi evitando dunque il rischio di una penalizzazione. Adesso in casa rosanero si è passati allo step successivo.
Anche Salvo Ficarra nel Comitato di garanzia per la raccolta fondi del Palermo
La Damir, con una nota ufficiale ha dato il la alla raccolta fondi necessaria per pagare gli stipendi entro la metà di marzo, evitando così una stangata sulla squadra. Nella nota ufficiale della campagna di Crowdfunding, si parla anche di un possibile "Comitato di Garanzia" in cui potrebbero rientrare anche quelli che sono definiti come "tifosi illustri", pronti ad aderire spontaneamente all'iniziativa. Tra questi anche Salvo Ficarra, del popolare duo comico Ficarra e Picone, noto anche per il tormentone legato alla sua somiglianza con l'esterno del Real Madrid Marcelo.
Il comunicato ufficiale sul crowfunding per pagare gli stipendi
Questa la nota ufficiale: "In attesa che vengano rese comunicate le modalità di partecipazione all’iniziativa, rivolta a semplici tifosi e imprenditori, certo è che verrà costituito nei prossimi giorni un ‘Comitato di garanzia’ per garantire l’obiettivo unico della campagna: raccogliere più denaro possibile da versare esclusivamente per il pagamento degli stipendi e per evitare la penalizzazione. Il comitato sarà composto da tifosi illustri che aderiranno spontaneamente all’iniziativa. Tra questi potrebbe esserci Salvo Ficarra, del duo Ficarra e Picone, che è in contatto con Dario Mirri e ha risposto di sì, anche se con riserva: Solo se il Palermo renderà disponibile tutta la documentazione necessaria ad agevolare l’ingresso della nuova proprietà. Già confermato anche l'impegno di padre Cosimo Scordato, noto a tutti per il suo impegno in tante iniziative di solidarietà in città, ma anche grande tifoso del Palermo. Contrariamente a quanto riportato da alcuni articoli della stampa locale non c’è al momento nessuna conferma della partecipazione di Pif, che è stato contattato solo nelle ultime ore per un eventuale coinvolgimento ma non ha ancora espresso alcuna valutazione in merito"