video suggerito
video suggerito

Palermo, Pioli esonerato: il nuovo allenatore è Devis Mangia

Stefano Pioli non è più l’allenatore del Palermo: il presidente dei rosanero, Maurizio Zamparini, ha deciso di esonerarlo prima dell’inizio ufficiale del campionato.
A cura di Giuseppe Senese
177 CONDIVISIONI
Esonerato Pioli

Maurizio Zamparini colpisce ancora. Il patron rosanero ha infatti esonerato il tecnico Stefano Pioli, in visione dei risultati ottenuti in questo precampionato, tra cui l'eliminazione dai preliminari di Europa League contro il Thun e una serie di amichevoli perse in maniera piuttosto roboante. Al posto dell'ex tecnico del Chievo è stato chiamato Devis Mangia, già allenatore della selezione primavera della società rosanero.

Le avvisaglie di tale divorzio s'erano intraviste già nei giorni precedenti, ma solo nella serata di oggi è arrivata la conferma ufficiale dell'esonero: a Palermo si respira un'aria piuttosto pesante, visto che l'ultimo giorno di calciomercato non è stato particolarmente favorevole al club rosanero. Il DS del Palermo, Sean Sogliano, è riuscito a portarsi a casa Barreto dall'Atalanta, Alvarez e Della Rocca, perdendo però Gago, ma a quanto pare gli screzi con Zamparini non si sono mai sedati del tutto.

La cessione di Nocerino al Milan ha successivamente fatto esplodere la rabbia dei tifosi, infuriati con il presidente rosanero per una situazione che poco edifica la piazza palermitana: l'ennesimo esonero, tra l'altro, provocherà l'ennesimo ribaltone tecnico, per una squadra che risulta sempre più instabile. Ricevuto il secco no di Delio Rossi, stanco di fare il "tappabuchi" della panchina palermitana, il vulcanico Zamparini ha deciso di affidare le redini della squadra a Devis Mangia, già tecnico della primavera rosanero. La piazza insorge, i tifosi mugugnano, ma Zamparini ha colpito ancora: Pioli ha concluso il suo corso ancora prima di cominciarlo.

177 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views