13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Palermo-Napoli 0-3, Hamsik, Maggio e Cavani regalano il successo a Mazzarri

Ottimo inizio di campionato per il Napoli. Gli azzurri in scioltezza battono il Palermo. Nel primo tempo segna Hamsik, nella ripesa Maggio e Cavani superano Ujkani.
A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI
hamsik maggio cavani

Non poteva iniziare meglio il campionato del Napoli. A Palermo i partenopei hanno vinto 3 a 0! Dopo una lunga fase di studio gli azzurri rompono gli indugi e vanno vicini al gol con Cavani, che colpisce in pieno la traversa. Nell’ultimo minuto di recupero del primo tempo il Napoli passa con Hamsik, il migliore in campo. Nel secondo tempo i rosanero ci provano, ma Miccoli non è in serata e la difesa del Napoli è attentissima. Negli ultimi dieci minuti segnano anche Maggio e Cavani. Mazzarri è primo in classifica, con Stramaccioni.

Traversa per Cavani, gol per Hamsik – Per la seconda volta negli ultimi quattro campionati Palermo e Napoli si affrontano nella prima giornata di Serie A. Sannino sceglie uno schieramento speculare. Brienza prova a dare qualità al centrocampo. Nel Napoli Insigne affianca a Cavani, Aronica è l’esterno sinistro di centrocampo. Britos gioca accanto a Campagnaro e Cannavaro. Il Napoli fa la partita. Hamsik senza Lavezzi ha maggiore libertà e si vede. Lo slovacco ci prova dalla distanza dopo una decina di minuti. Insigne e Cavani fanno paura al Palermo. Brienza si fa male, entra Migliaccio. Pisano con un bel colpo di testa impegna De Sanctis. Nel finale di tempo c’è solo una squadra in campo: il Napoli. Al 42’ Maggio serve Cavani, il ‘Matador’ libero, a pochi passi dalla porta, colpisce la traversa. Nell’ultimo dei tre minuti di recupero Hamsik con un potente destro batte Ujkani.

Maggio e Cavani – Nella ripresa il Napoli si copre bene e cerca di ripartire. Insigne segna, ma è in fuorigioco. Dopo un quarto d’ora il piccolo attaccante azzurro si fa male ed è sostituito da Dzemaili. Con una sola punta in campo e con un centrocampo foltissimo i partenopei non riescono mai a ripartire. De Sanctis, però, non si sporca i guanti. Mazzarri capisce che il Napoli ha bisogno di un’altra punta. Così, entra in campo anche Vargas, che prende il posto di Inler. Al 79’ Hamsik con un perfetto lancio serve Maggio che trafigge Ujkani! Con uno splendido contropiede il Napoli realizza il terzo gol. Vargas pesca Cavani, che di testa realizza il 68° gol con la maglia azzurra. Splendido inizio per gli azzurri, pessimo per il Palermo.

Ecco il tabellino di Palermo – Napoli:

Palermo (3-5-2): Ujkani, Cetto, Von Bergen, Munoz; E. Pisano, E. Barreto, Donati (55’ Rios), Brienza (29’ Migliaccio), Bertolo (80′ Budan); Miccoli, Hernandez. A disposizione: Benussi, Milanovic, Garcia, Morganella, Di Matteo, Viola, Mehmeti, Sanseverino. All. Sannino

Napoli (3-5-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Inler (77′ Vargas), Hamsik (90′ Donadel), Aronica; Insigne (61’ Dzemaili), Cavani. A disposizione: Rosati, Colombo, Grava, Gamberini, Fernandez, Bariti.. All. Mazzarri

Gol: 48’ p.t. Hamsik, 79’ Maggio, 89’ Cavani.

Ammoniti: Von Bergen. Bertolo. E. Barreto, Britos, Aronica, De Sanctis.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views