video suggerito
video suggerito

Palermo-Milan, 30.a giornata di Serie A

I rossoneri senza Zlatan Ibrahimovic, squalificato per 3 giornate; i siciliani senza Bovo.
A cura di Gianni Monaco
15 CONDIVISIONI
palermo milan

Palermo e Milan non stanno certo vivendo il loro miglior periodo di forma. La squadra più in crisi è indubbiamente quella siciliana. Dopo lo 0-7 casalingo contro l'Udinese, Delio Rossi è stato mandato via per fare posto a Cosmi. Col nuovo allenatore, però, le cose non sono cambiate. Il Palermo ha perso sia contro la Lazio, sia contro il Genoa. I rosanero sono ormai fuori dalla lotta per la Champions League, ma anche l'Europa League sta diventando un miraggio. L'unico obiettivo a portata di mano sembra essere la Coppa Italia. In semifinale i rosanero se la vedranno proprio contro il Milan.

Già, ma come sta la squadra di Allegri? Tra Champions League e campionato i rossoneri hanno ottenuto due pareggi consecutivi e segnato la miseria di una rete. L'attacco è senza dubbio il reparto che mostra maggiori problemi. La squalifica di Ibrahimovic, da questo punto di vista, potrebbe rappresentare un bene. Gli uomini di Massimo Allegri saranno costretti a cambiare modo di giocare e i vari Pato, Cassano, Boateng dovranno assumersi più responsabilità.

La trasferta di Palermo è di fondamentale importanza per il Milan, visto che precede il derby contro l'Inter. Vincere è d'obbligo se si vuole affrontarlo con una certa serenità e fiducia.

Queste le parole di Massimo Allegri alla vigilia del match in Sicilia: "Per noi, indipendentemente dal pareggio col Bari, a Palermo sarà difficile perchè incontriamo una squadra dal buon livello tecnico davanti e a centrocampo, sarà una gara importante e dovremo stare attenti. Non so se domani giocheranno a 4 in difesa, Rossi e Cosmi sono due allenatori diversi ma preparati, il primo ha fatto due anni buoni a Palermo e l'anno scorso Cosmi in un anno difficile non ha fatto male a Livorno. Non dovremo tenere d'occhio solo Miccoli, ci sono anche altri giocatori offensivi ai quali prestare attenzione, fortunatamente – ha aggiunto Massimo Allegri – abbiamo due abbastanza bravi come Thiago Silva e Nesta".

Serse Cosmi è convinto che i suoi possano fare molto bene, nonostante le 5 sconfitte consecutive: "I risultati ottenuti dai rossoneri e la loro classifica mi inducono a pensare che sia la partita più difficile del nostro campionato ma allo stesso tempo per uscire da un momento non semplice ci voleva proprio un avversario come questo. Affrontare il Milan è sempre una motivazione in più per tutti i calciatori – ha detto ancora Cosmi. – Vogliamo assolutamente tornare alla vittoria e far sentire i tifosi orgogliosi dei colori che noi rappresentiamo per poi concentrarci sui due obiettivi a lungo termine che questo gruppo si è posto: una posizione di classifica consona al valore di questa squadra e cercare in tutti modi di ottenere un grande risultato in Tim Cup".

Per quello che riguarda le probabili formazioni di Palermo-Milan, Cosmi deve fare a meno dello squalificato Bovo e dell'infortunato Cassani. Migliaccio dovrebbe essere spostato in difesa e Darmian dovrebbe giocare laterale di destra. Allegri non potrà schierare lo squalificato Ibrahimovic, ma l'attacco rossonero è certamente competitivo: sarà formato da Cassano e Pato supportati da Seedorf.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views