Palermo: le idee di Cosmi, Nocerino leader e Liverani da recuperare
Serse Cosmi è il nuovo allenatore del Palermo. Stile e modi di fare nettamente diversi rispetto al suo predecessore Delio Rossi, ma il tecnico sembra avere già le idee molto chiare per quanto riguarda l'impostazione della squadra. Durante i primi allenamenti il clima era molto sereno, ma ci sono due giocatori ai quali Cosmi ha rivolto parecchie osservazioni: Antonio Nocerino e Fabio Liverani. Il centrocampista napoletano sembra essere considerato dal tecnico il vero leader della squadra, per carisma e per attaccamento alla maglia (anche i tifosi sembrano pensarla allo stesso modo, visto che Nocerino è uno dei loro beniamini), quindi grandi incitamenti per lui.
Per quanto riguarda Liverani il discorso è diverso. C'è grande affetto fra i due, del resto proprio Cosmi lo lanciò ai tempi del Perugia, quindi si capisce che c'è la voglia di recuperarlo (Liverani è stato vicino alla rescissione). In un momento in cui l'ex-Lazio era stato chiamato a fare cinque flessioni ed aveva dimostrato pochissima voglia di farle è intervenuto Cosmi che rivolgendosi al suo regista per nulla voglioso di sottoporsi agli esercizi supplementari, gli ha sorriso: "Fabio, ho sempre pronto il foglio della rescissione, se vuoi…".
Sicuramente un clima diverso adesso al Palermo. Il compito che attende l'allenatore è sicuramente molto difficile ma le premesse per provare a risalire la china ci sono veramente tutte.