video suggerito
video suggerito

Palermo-Lazio 0-4, straripante Djordjevic e Pioli può sorridere (foto)

Buio pesto per i rosanero di Iachini che pur hanno fatto una buona gara. Il serbo è però decisivo con i gol al 45′, 75′ e 82′. Nel 92′ Parolo firma il poker per un risultato troppo pesante nei confronti del Palermo che ha sfiorato ripetutamente la rete con Belotti e Dybala.
A cura di Alessio Pediglieri
9 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio si rilancia dopo tre sconfitte e un pareggio, oggi i capitolini possono vantare anche la prima vittoria stagionale su un campo difficilissimo e con un risultato rotondo. Forse troppo, perché il Palermo comunque ha fatto un buon match dove ha sprecato troppo soprattutto nel primo tempo quando il risultato era fermo sullo 0-0. Sono stati infatti gli uomini di Iachini a provare ad andare in vantaggio per primi con Zazquez e con Dybala i migliori in campo nei primi 45 minuti. Palermo che velocizza la manovra, prova e le verticalizzazioni ed è più pericoloso degli ospiti. Che però non si lasciano pregare due volte quando hanno la possibilità di portarsi in vantaggio con Djordjevic su assist di Candreva, bruciando Sorrentino a 60 secondi dal fischio dell'intervallo. Un colpo da ko che però non stende al tappeto i padroni di casa che ripartono ventre a terra alla ricerca del pareggio. Ma ancora una volta, proprio nel momento migliore della squadra di Iachini, la Lazio chirurgicamente spegne ogni velleità di rimonta e sigla la rete del 2-0. Ancora con Djordjevic.

Il Palermo gioca, la Lazio segna. Gli uomini di Pioli giocano sapientemente, senza mai alzare i ritmi e lasciando sfuriare il Palermo che ha tanta qualità in campo ma non riesce ad ottimizzarla. Anche da dietro, Rigoni e Terzi si spingono in avanti per riaprire il match ma Marchetti si dimostra in serata di grazia e para il parabile. Il resto lo fa la poca precisione dei rosanero come quando Feddal sullo 0-1 spreca da due passi un gol a porta vuota. Chi non sbaglia è ancora un incredibile Djordjevic che – dopo aver fallito un gol facile per una leziosità di tacco – infila Sorrentino per la terza volta e rilancia la Lazio che chiude il match col rotondo poker siglato da Parolo nei minuti di recupero. Così, i capitolini si rilanciano in campionato e sembrano essersi tolti di dosso paure e timori con una personalità d'altri tempi. Palermo che rimane invece inchiodato in fondo alla classifica a quota 3 punti dopo 5 turni e per Iachini – conoscendo il presidente Zamparini sarà dura riuscire a convincere l'ambiente che è stato solo un incidente di percorso.

Palermo-Lazio 0-4, il tabellino

Palermo (3-4-1-2): Sorrentino; Andelkovic, Terzi, Feddal; Morganella, Barreto (dal 37′ s.t. Quaison), Rigoni, Lazaar (dall'11' s.t. Emerson); Vazquez; Dybala (dal 31′ s.t. Makienok), Belotti. (Ujkani, Vitiello, Pisano, Silva, Bolzoni, Ngoyi, Chochev, Bamba, Daprelà). All. Iachini.
Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Cavanda, De Vrij, Cana, Braafheid (dal 32′ s.t. Ciani); Onazi, Parolo; Candreva (dal 13′ s.t. Anderson), Mauri (dal 37′ s.t. Ledesma), Lulic; Djordjevic. (Berisha, Strakosha, Ederson, Klose, Konko, Keita, Pereirinha). All. Pioli.
Arbitro: Di Bello di Brindisi
Reti: 45′ pt, 30′ e 38′ st Djordjevic; 48′ st Parolo.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views