Palermo, la società precisa: “10 euro cifra simbolica, il compratore salderà ogni debito”

È di qualche giorno fa la notizia che il Palermo Calcio è stato ufficialmente "ceduto al prezzo simbolico di 10 euro" ad una società londinese: a renderla nota è stato lo stesso Maurizio Zamparini nella serata di venerdì 30 novembre. L'imprenditore friulano ha firmato la vendita del club di fronte a un notaio e nella sua lettera ha poi ammesso di averlo fatto "pensando solo al futuro della società e al tifo palermitano, con un nodo in gola". Zamparini ha ceduto anche la Mepal, proprietaria del marchio, e ha detto che rispetterà "l'impegno al pagamento a saldo del credito residuo del Palermo di 22,8 milioni di euro, che entreranno nelle casse sociali per una garanzia serena di gestione economica". Se non fosse stato per la lettera di Zamparini ai tifosi, le notizie ufficiali sarebbero finite con le poche righe del comunicato di qualche ora fa.
Zamparini: Il compratore salderà ogni debito
Restano ancora senza nome i nuovi proprietari del 100% del pacchetto azionario della squadra siciliana che, però, come è stato precisato in un comunicato ufficiale del club provvederanno a saldare ogni tipo di debito dell’ex proprietario:
Accogliamo con soddisfazione l’attenzione mediatica riservata dagli Organi d’Informazione di tutto il mondo alla cessione societaria dell’U.S. Città di Palermo in coerenza con il consolidato prestigio internazionale del nostro club. Al contempo è doveroso ricordare come la simbolica cifra di vendita della Società, che tanta curiosità ha suscitato a livello planetario, sia subordinata ad un accollo del passivo da parte del compratore, che provvederà a saldare i disavanzi di gestione per la stagione 2018-2019 e tutti i debiti pregressi per una garanzia serena di gestione economica, come già evidenziato nella lettera di Maurizio Zamparini.