1.084 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Palermo-Juventus 0-1, decide una perla di Morata (foto)

La Juventus vince per la terza volta consecutiva in casa del Palermo e si porta a + 14 sulla Roma.
A cura di Alessio Morra
1.084 CONDIVISIONI
Immagine

Tre anni fa a Palermo la Juventus vinse per 2-0 sorpassò il Milan e si avviò verso il primo Scudetto dell'era Conte. Questa sera in Sicilia la Juve vince ancora, stavolta per 1-0, e mette in cassaforte il quarto titolo consecutivo. Perché il meraviglioso gol realizzato da Morata porta almeno per due notti la Juve a +14 sulla Roma, che adesso forse si concentrerà solo sulla difesa del secondo posto. L'incontro non è stato bello. I bianconeri hanno gestito il match e a metà ripresa hanno colpito con Morata. Ottima la prova di Barzagli, di nuovo in campo dopo nove mesi. Dybala e Vazquez non si sono mai visti.

Scialbo primo tempo – Allegri schiera dal primo minuto Barzagli, Sturaro e De Ceglie. Tevez e Llorente formano il tandem offensivo dei bianconeri. Il Palermo allineato e coperto punta tutto sul tremendo duo formato da Dybala e Vazquez. La fase di studio è lunghissima. Nei primi quindici minuti non accade nulla, la Juve controlla la partita e rischia il meno possibile. Il primo tiro in porta è di Lichtseiner, ma la conclusione dello svizzero termina ampiamente a lato. Ci prova Tevez da lontanissimo, Sorrentino blocca in due tempi. Poi nuovamente il nulla. Con la Juventus che tiene palla e così spreca meno energie possibili in vista del match di Dortmund. Al 34′ il match prova ad accendersi. La scintilla la producono Chiellini e Rigoni, che chiede un rigore (che non c'è). Vazquez viene ammonito per un fallo su Marchisio. Carlitos Tevez sfrutta una sponda di Llorente e calcia dal limite dell'area allo scadere: pallone fuori.

Morata, che gol – La Juventus si ripresenta in campo con Vidal al posto di Sturaro, che nel primo tempo ha accusato un problema alla caviglia. Al 6′ Tevez con una punizione scolastica, ma non perfetta impegna Sorrentino. Barzagli viene ammonito per aver strattonato Dybala. Per dare vivacità ai suoi Allegri getta nella mischia Morata, che rileva un pessimo Llorente. Iachini risponde con Jajalo per Maresca. Il Palermo ha meno esperienza, ma più vivacità in fase offensiva. Al 25′ la Juventus passa in vantaggio con Alvaro Morata. L'ex attaccante del Real Madrid prende bene lo spazio, si avvicina all'area di rigore, si accentra e con un tiro fantastico batte imparabilmente Sorrentino, 1-0. Iachini per provare a rimontare manda in campo la terza punta, Belotti. Fuori Barreto, fischiatissimo perché si è promesso alla Sampdoria. Esce a causa di un infortunio pure De Ceglie, entra Padoin. Morata entra in modo rude a metà campo e viene ammonito. Lo spagnolo era diffidato e salterà la sfida con il Genoa. Nel finale il Palermo attacca, ma Dybala e Vazquez non sono in giornata. Finisce 1-0, la Juve vince per la terza volta di fila a Palermo.

Il tabellino di Palermo-Juventus

Palermo (3-5-2): Sorrentino; Vitiello, Terzi, Andelkovic; Rispoli, Rigoni, Maresca (63′ Jajalo), Barreto (76′ Belotti), Daprela (81′ Emerson); Vazquez; Dybala. A disposizione: Ujkani, Milanovic, Lazaar, Emerson, Ortiz, Bolzoni, Della Rocca, Chochev, Quaison, Joao Silva. All. Iachini

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Sturaro (46′ Vidal), Marchisio, Pereyra, De Ceglie (76′ Padoin); Tevez, Llorente (60′ Morata). A disposizione: Storari, Rubinho, Evra, Ogbonna, Pepe, Matri. All. Allegri

Gol: 70′ Morata.

Ammonito: Vazquez, Andelkovic, Barzagli, Lichtsteiner, Dybala, Pereyra.

1.084 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views