Palermo-Fiorentina: Delio Rossi rischia di perdere anche Cassani
Un imprevisto che suona quasi come una beffa. Tutti al Palermo erano orgogliosi della sua convocazione in naizonale e della sua prestazione positiva, ma è invece arrivato un problema che costringerà il tecnico rosanero a cambiare i suoi piani. Per il match di campionato di domenica prossima infatti Delio Rossi recupera Bovo e Balzaretti ma perde Andrea Cassani, infortunatosi nel corso dell'amichevole Germania-Italia 1-1: per il laterale si sospetta una distrazione muscolare ai flessori della coscia che lo costringerà a dare forfait contro la Fiorentina. Per ovviare alla sua assenza, l'allenatore rosanero sposterà Bovo sulla fascia destra, riproponendo in mezzo la coppia composa da Muñoz ed Andelkovic.
Una seccatura non da poco per Rossi, visto che Cassani attraversava un momento di forma smagliante (tanto da meritarsi una giustissima convocazione in nazionale) e stava formando assieme a Balzaretti la miglior coppia di esterni difensivi del campionato. Rapidi e capaci di servire assist alle punte, i due sono fondamentali per il gioco che pratica l'allenatore palermitano.
Intanto prosegue la preparazione dei siciliani, che ripartono dalla vittoria al "Via del Mare" di domenica scorsa, quella delle lacrime di Miccoli dopo il gol realizzato su calcio di punizione.