Palermo, ecco il primo acquisto: è Nestorovsky cannoniere macedone

Zamparini non lascia, anzi sembra avere la voglia per raddoppiare. Dopo un anno da dimenticare, tra una mera infinita di cambi di panchina e di critiche da parte dei tifosi rosanero, il presidente del Palermo sta programmando una nuova campagna acquisti. La salvezza è arrivata solamente all'ultima giornata+, segnale che la squadra deve essere assolutamente rinforzata e così il primo colpo ufficiale è già arrivato. Si tratta di Ilija Nestorovski, attaccante che si andrà ad aggiungere a Vazquez e Gilardino.
E' un nome totalmente nuovo, poco conosciuto, di scarso appeal ma chi lo conosce bene sa che Nestorovski può far bene anche in serie A con la maglia del Palermo, con cui ha firmato un triennale. Macedone classe 1990, è mancino naturale, dotato fisicamente e abile nel gioco aereo. In Patria gode già di moltissimi estimatori e si è laureato capocannoniere del campionato croato con 25 goal in 33 presenze, catturando le attenzioni del Palermo che spesso è riuscito nel recente passato a scovare talenti di primissima qualità (da Cavani a Dybala).

"Mi piacciono le sfide, non mi spaventa nulla e mi farò valere sin dal primo allenamento, cercando di convincere l’allenatore delle mie potenzialità. I soldi non mi cambieranno: resterò umile come quando arrivai a Zapresic".
Era già stato seguito in passato dai rosanero e a gennaio sarebbe potuto anche arrivare a Palermo ma lo status di extracomunitario Nestorovski gli ha proibito l'immediato passaggio a campionato in corso, poichè di caselle libere non ce n'erano. 6 mesi dopo, invece, l'approdo in Italia è divenuto realtà visto che si sta già salutando Djurdjevic e prenderà il suo posto. Nestorovski è costato 500mila euro; era in scadenza di contratto con il suo ex club, l'Inter Zapresic, ma per bruciare la concorrenza i rosanero hanno preferito anticipare i tempi e pagarlo subito per poterlo ingaggiare adesso.