56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Palermo, Corini rassegna le dimissioni

Il tecnico lascia la panchina dopo la sconfitta contro l’Inter. Zamparini dovrà decidere se richiamare Ballardini o valutare soluzioni alternative.
A cura di Maurizio De Santis
56 CONDIVISIONI
Il tecnico del Palermo, Corini, ha rassegnato le dimissioni
Il tecnico del Palermo, Corini, ha rassegnato le dimissioni

Corini ha rassegnato le dimissione da allenatore del Palermo. La sconfitta contro l'Inter è stato l'ultimo atto sulla panchina dei rosanero, la goccia (l'ennesima) che ha fatto traboccare il vaso. Un esito scontato anche a causa delle voci che nei giorni scorsi davano (quasi) per certo il ritorno di Ballardini in rosanero e una pausa di riflessione da parte della società. Un periodo di stand-by brevissimo, lo aveva chiesto la dirigenza invitando il tecnico a riflettere sulla propria posizione e sulle scelte future. Le parole del neo direttore sportivo, Salerno, non hanno avuto l'effetto sperato e adesso il cerino torna nelle mani del presidente, Zamparini, che dovrà decidere se richiamare Ballardini oppure vagliare altre soluzioni di qui fino al termine della stagione.

"Dopo i quattro punti in quattro partite prima della sosta – ha ammesso a Sky Sport l'ormai ex allenatore pochi giorni fa – era necessario intervenire in quel momento per migliorare la squadra e metterla in condizione di affrontare nel migliore dei modi Empoli, Sassuolo e Crotone. Tutte gare nelle quali non siamo riusciti a fare molto". A dare il colpo di grazia alla fiducia di Corini è stato anche l'esito dell'ultima giornata di campionato: la vittoria dei toscani ha portato a +11 il distacco dalla zona salvezza. "Sono tantissimi da recuperare in 17 gare – le ultime parole prima di dire addio al Palermo -, servirebbe un mezzo miracolo sportivo… ma abbiamo già spinto al massimo".

La situazione di classifica. Il Palermo è penultimo in Serie A con 10 punti (a pari merito con il Crotone) e con il Pescara (ultimo) a -1 (9 punti per gli abruzzesi di Oddo). L'Empoli, quartultimo, e fuori dalla zona retrocessione è a quota 21, una voragine quasi impossibile da colmare per le tre formazioni inchiodate nella zona rossa.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views