video suggerito
video suggerito

Palermo, ci risiamo: Ballardini verso le dimissioni

Il tecnico è ad un passo dall’addio dopo dissidi con Zamparini che per la sostituzione pensa a De Zerbi.
A cura di Marco Beltrami
7 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Ci risiamo. Dopo la travagliata stagione scorsa, con gli innumerevoli cambi alla guida tecnica, torna l’incubo di un ribaltone in panchina in casa Palermo. Secondo le indiscrezioni di Sky Sport infatti, Davide Ballardini starebbe seriamente pensando di rassegnare le dimissioni. Una possibile risoluzione del contratto legato alla presunta mancanza dei presupposti lavorare con tranquillità secondo l’allenatore che nelle prime due giornate ha raccolto un punto. Prima la sconfitta interna con il Sassuolo e poi il pareggio in casa dell’Inter per una squadra che dovrebbe lottare per la salvezza.

Immagine

E chissà che sulla decisione di Ballardini non abbiano influito anche le parole del presidente Zamparini in una intervista a Il Corriere dello Sport: “Avevo contattato Mihajlovic, con tutto il rispetto di Ballardini, sarebbe venuto volentieri. Era già in parola col Torino. Mihajlovic è in grado di esaltare personalità e grinta, più bravo in questo dello stesso Ventura. Doti che mancano al Palermo. Ballardini dovrà costruire una squadra ricca di temperamento”.

C’è già un nome in pole per il dopo Ballardini. Si tratterebbe, secondo l’emittente satellitare, di Roberto De Zerbi, mister giovane e ambizioso reduce dalla risoluzione del contratto con il Foggia che ha portato ad un passo dalla Serie B. E’ lui il favorito, anche rispetto a Edy Reja visto che Zamparini preferirebbe affidarsi ad un manager innovativo e calcisticamente propositivo. Le prossime ore saranno decisive, anche se in caso di addio di Ballardini sicuramente Zamparini accelererà i tempi per approfittare anche della sosta.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views