Palermo, caos in panchina: è fatta per Novellino
In casa Palermo è arrivata la svolta, l'ennesima. Dopo le le dimissioni di Iachini, e il durissimo scontro verbale con il patron Zamparini, quest'ultimo sembra avere trovato il traghettatore che guiderà la squadra fino a fine stagione. Si tratta dell'esperto Walter Novellino che contattato nelle ultime ore, ha deciso di dire sì al patron dei siciliani firmando un contratto fino al termine della stagione, con opzione per la successiva e un premio in caso di salvezza. E' il settimo cambio effettuato in stagione dal massimo dirigente contando Iachini, Ballardini, Viviani, Tedesco, Bosi e Schelotto. Per Novellino, 62 anni, si tratta della dodicesima panchina in carriera (l'ultima era stata quella del Modena in B, lasciata nel 2015). Il vice-allenatore del tecnico di Montemarano sarà Giuseppe De Gradi (già secondo di Novellino a Modena) e non Riccardo Zampagna.
Novellino ha superato tutti – Considerato l'ostracismo nei confronti di Ballardini da parte della squadra, Zamparini non ha dunque potuto fare a meno di ricorrere ad un nome nuovo rispetto a quelli circolati negli ultimi tempi. Walter Novellino è stato così preferito ad Eugenio Corini e Franco Colomba. La comunicazione ufficiale relativa alla sua investitura è arrivata in serata.
Panchine girevoli – Il viavai di allenatori in casa rosanero oramai è all'ordine del giorno. Il presidente Zamparini ha perso la bussola e il polso della situazione con una squadra ai bordi della zona retrocessione, che oramai vive ogni settimana in attesa di capire a chi verrà affidata e che ha perso identità, gioco e sicurezze. Iachini dopo le dimissioni di martedì onon si è presentato agli allenamenti e tramite il proprio staff ha fatto capire che non ci sono presupposti per continuare a lavorare con Zamparini.