28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Palermo- Bari 2-1: tabellino, cronaca della partita e video dei gol

I rosanero, davanti al pubblico di casa, battono in rimonta la squadra di Bortolo Mutti.
A cura di Edoardo Mogiani
28 CONDIVISIONI
US Citta di Palermo v AS Bari - Serie A

Il Palermo si aggiudica il primo anticipo della 36.a giornata di campionato e raggiunge quota 53 punti in classifica. Il Bari, ancora una volta, si arrende con onore e tanta buona volonta, ma con poca precisione sotto porta. Delio Rossi preserva molti titolari per la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Milan e manda in campo tanti giovani. Il tecnico sceglie di dare un turno di riposo a Pastore, Balzaretti, Cassani e Migliaccio mandandoli in tribuna. Hernandez ed Ilicic partono, invece, dalla panchina. In campo dal primo minuto torna Miccoli per fare tandem con Pinilla.

L'avvio però è tutto per il Bari che dopo solo 8 minuti passa in vantaggio grazie a Bentivoglio che appoggia in rete un cross di Gazzi. Il Palermo è in difficoltà e non riesce a reagire. Parisi impegna Sirigu con un rasoterra su calcio di punizione, ma il Bari non riesce a raddoppiare. Al 40′, però, ci pensa Belmonte a rimettere in partita la squadra rosanero. Il difensore tenta un dribbling di troppo, Pinilla è bravo a rubare palla e servire Miccoli che a tu per tu con Padelli non sbaglia: si va al riposo sul punteggio di 1-1.

Palermo- Bari 2-1 Serie A

La ripresa si apre con Abel Hernadez ed Ilicic in campo al posto di un volenteroso Pinilla ed un opaco Kasami. Il pareggio, però, ha rianimato il Palermo e l'ingresso di Ilicic mette le ali alla squadra rosanero. Lo sloveno detta i ritmi e fornisce assist per i suoi compagni. Passano appena 8 minuti e su un suo cross basso arriva Bovo che da due passi appoggia in rete. Palermo in vantaggio e Bari alle corde.
La partita si mette in discesa tanto che al 20′ la squadra di Delio Rossi potrebbe chiuderla quando Padelli atterra Darmian in area: calcio di rigore. Sul dischetto va Miccoli fa una figuraccia provando un cucchiaio che Padelli blocca comodamente.

Palermo- Bari, Serie A, Carrozzieri rientra

A questo punto il Bari ci crede e torna a giocare nella metà campo avversaria. Huseklepp fa vedere tutta la sua velocità con una splendida serpentina, ma Sirigu vanifica tutto compiendo un miracolo sulla conclusione a botta sicura di Kopunek.  Al 27′ Delio Rossi decide che è arrivato il momento di mettere dentro Moris Carrozzieri: il difensore rientra dopo più di due anni di squalifica per cocaina e vede la fine di un lungo tunnel. Il finale è tutto del Bari che mostra grande voglia di fare, ma scarsa decisione. Finisce così: 2-1 per il Palermo ed il Barbera può fare festa.

TABELLINO PALERMO- BARI 2-1

Palermo (4-3-1-2): Sirigu; Darmian, Munoz, Bovo, Garcia (dal 27′ st Carrozzieri); Acquah, Bacinovic, Nocerino; Kasami (dal 1′ st Ilicic); Miccoli, Pinilla (dal 1′ st Hernandez). A disposizione: Benussi, Andjelkovic, Liverani, Kurtic. All.: Delio Rossi.

Bari (4-3-1-2): Padelli; A. Masiello, Belmonte, Rossi, Parisi; Gazzi, Donati (dal 24′ st Ghezzal), Kopunek; Bentivoglio; Huseklepp (dal 36′ st Grandolfo), Romero (dal 30′ st Rivas). A disposizione: Perina, Raggi, Rinaldi, Almiron. All.: Mutti

MARCATORI: 8′ pt Bentivoglio (B); 39′ pt Miccoli (P); 8'st Bovo (P).

Arbitro: signor Pinzani.

Ammoniti: Munoz (P), Padelli e Kopunek (B).

https://www.youtube.com/watch?v=j10FfEP3nB4
28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views