Palacio al Boca, ultime notizie di calciomercato

Rodrigo Palacio e Carlitos Tevez, è la coppia d'attacco che il Boca Juniors sogna per la prossima stagione. Un sogno possibile secondo le ultime notizie di calciomercato che trapelano dall'Argentina, rilanciate dal quotidiano sportivo Olè e raccontano della volontà da parte degli Xeneizes di riportare alla Bombonera un altro idolo dei tifosi. Un affare da chiudere come ciliegina sulla torta di una stagione da incorniciare, a margine della vittoria del campionato. ‘El Trenza' è "un calciatore che ha dato a questa maglia e qui è molto amato", fanno sapere dalle stanze del club in virtù anche di un contratto in scadenza a giugno 2016. Particolare che consente di muoversi nel solco di un'operazione a costo zero, considerato che tra pochi mesi – salvo cambi di rotta in casa interista – l'attaccante sarà svincolato e libero di scegliere la migliore destinazione.
‘El Trenza' icona del tridente con Riquelme e Palermo. A gennaio, quando saranno definitivamente chiare pure le intenzioni dei nerazzurri, allora sarà possibile intensificare i contatti intessendo rapporti ufficiali tra club così che tutte le caselle s'incastrino. A cominciare dalla partenza di Calleri, pronto per il grande salto verso il calcio europeo, e dall'ingaggio proprio di Palacio che ha indossato la maglia del Boca per quattro stagioni (dal 2005 al 2009) segnando 54 reti e divenendo un'icona di un tridente da leggenda assieme a Riquelme e a Martin Palermo.
La carriera di Palacio. All'Inter Palacio è arrivato nell'estate del 2012, dopo aver vestito la maglia del Genoa. Una sorta di operazione alla Milito, pure lui passato dai rossoblù e poi accasatosi alla Pinetina. L'ultima stagione (2011/2012) a Marassi ha rappresentato la sua consacrazione nella classifica dei bomber con 19 reti. A Milano è stato un punto fermo dell'attacco per due anni: 22 gol tra campionato (12) e coppe (10) nel 2012/2013; 19 (di cui 17 in A) nella stagione 2013/2014. La flessione – sia per motivi fisici sia per le difficoltà endemiche della squadra – c'è stata nella scorsa stagione quando s'è fermato a quota 12 (8 in A, 4 nelle coppe).