Pagelle Serie A: Reja merita un 8, il campo del Chievo un 3
La 15.a giornata di Serie A ha detto o ribadito tante cose. E cioè che Milan, Lazio e Juventus sono le squadre più in forma del campionato e che Inter e Roma dovranno presto invertire rotta se vorranno ancora dire la loro nella lotta al titolo. In zona salvezza il Bari, squadra rivelazione lo scorso anno, è sempre più ultimo.
PAGELLE SERIE A
Edy Reja 8: Facile, adesso, dire che in fondo la sua Lazio ha tanti ottimi giocatori: da Hernanes a Zarate, da Dias a Ledesma. Nessuno, a inizio stagione, avrebbe in realtà pronosticato un'aquila così in alto in classifica. Grande merito va dunque a Reja, capace di motivare giocatori che sembravano spenti (come Mauri e Matuzalem) e di valorizzare possibili campioni del futuro, come Hernanes e Dias.
Allegri 7,5: Anche l'allenatore del Milan, in fondo, è una sorpresa. Si sta dimostrando un uomo dal carattere forte ed è considerato molto autorevole dai giocatori. Il suo Milan va a mille all'ora per almeno 70 minuti a partita, roba che con Ancelotti e Leonardo i tifosi potevano solo sognarsi.
Benitez 5,5: La sua Inter scivola a -10 in classifica, però è vero anche che con Mourinho, in campo, non c'erano Natalino, Alibec e Obi. Lo spagnolo ha molte colpe, ma non tutte possono essere addossate a lui se i nerazzurri sono così in crisi.
Campo del Chievo Verona 3: Nel resto d'Europa, con condizioni climatiche ben più avverse delle nostre, i prati sono effettivamente dei prati. Il campo dove si è giocato Chievo Verona-Roma, sabato, sembrava un terreno agricolo. Semplicemente assurdo che vi si giochi a calcio.