Pagelle Serie A, Milan-Parma 4-0: Cassano decisivo, Crespo sottotono
Un Milan in netta crescita rispetto alle precedenti uscite riesce a battere il Parma e, in attesa di Roma-Napoli di stasera e di Juventus-Inter di domani, rafforza il suo primato in classifica. Grande protagonista dell'incontro è stato certamente Antonio Cassano, autore di un gol e di due assist. Robinho, in appena mezz'ora, è riuscito a mettere a segno una doppietta. A sbloccare il punteggio, dopo soli 8 minuti, era stato un ritrovato Seedorf.
PAGELLE MILAN-PARMA 4-0
Cassano 7,5: Un bel gol, due assist e tante altre belle giocate. Dimostra che se la condizione fisica lo assiste, può essere decisivo.
Robinho 7: Ha il merito di chiudere il match con due gol, proprio quando il Parma iniziava a crederci. Il brasiliano è già arrivato a 9 reti in Serie A, davvero un bel bottino.
Abbiati 7: Non ha dovuto compiere interventi molto difficili, ma ha sempre dato dimostrazione di grande sicurezza.
Thiago Silva 7: Dalle sue parti è praticamente impossibile passare. E' in forma straordinaria, non è un caso che quella dei rossoneri sia la difesa meno battuta del campionato.
Oddo 6,5: Dà un buon contributo alle azioni d'attacco del Milan e non soffre minimamente in fase difensiva. Non sarà facile per Abate ritrovare il posto da titolare.
Giovinco 6: Le poche volte in cui tocca palla crea una certa apprensione tra i rossoneri. Lo scarso movimento di Crespo e Amauri non lo ha facilitato.
Candreva 6: Si rende pericoloso con un paio di conclusioni dalla distanza, che finiscono fuori di pochissimo.
Amauri 5,5: Si batte molto, ma contro Thiago Silva la vita è sempre dura.
Lucarelli 5: In grave difficoltà con Cassano e Ibrahimovic.
Crespo 5: E' il grande ex della partita, ma non inciso affatto. Mai pericoloso e poco mobile. Irriconoscibile rispetto alle ultime, buone prestazioni.