video suggerito
video suggerito

Pagelle Serie A: Eto’o sontuoso, Cavani non segna più

La difesa del Milan è la migliore; la Juventus è in caduta libera.
A cura di Gianni Monaco
81 CONDIVISIONI
pagelle serie a eto'o

La 28.a giornata di Serie A ci ha detto che ormai lo scudetto è una corsa a due tra Milan e Inter. Le milanesi stanno certo mostrando un gioco spettacolare, ma grazie alle giocate dei singoli riescono a risolvere le partite. Il Napoli è distante 8 punti dalla capolista e, soprattutto, sembra avere smarrito la via del gol: uno soltanto nelle ultime tre gare di campionato. Juventus e Napoli sono le squadre più in crisi: al momento sarebbero fuori anche dall'Europa League.

PAGELLE SERIE A

Eto'o 8,5: Quando ha la palla, fa quello che vuole. Parte spesso dalla propria trequarti e impegna 3-4 giocatori alla volta. Mai un segnale di fatica. Ieri anche due gol in Inter-Genoa.

La difesa del Milan 8: Ha subito appena 20 reti in 28 partite. In Milan-Napoli e Juventus-Milan non ha concesso nemmeno una palla gol agli avversari. Thiago Silva e Nesta li conosciamo tutti. Si parla poco, però, di Abate. Con Leonardo aveva fatto vedere delle buone doti, ma mostrato poca continuità. Ora, invece, è un punto fermo dei rossoneri.

Edison Cavani 6: Non ha giocato male ieri. Però, non c'è dubbio, che non è al top della forma, come un mese fa. Non segna più con la facilità di prima. L'assenza di Lavezzi gli sta pesando più del previsto.

Juventus 4: In caduta libera. Contro il Milan non ha concluso in porta, ha solo sperato che finisse 0-0. E' una squadra a cui manca qualità e carattere. Marotta è tra i dirigenti europei che hanno speso di più nel mercato estivo e invernale. Se adesso i bianconeri sono a metà classifica, molte colpe le avrà anche lui…

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views