Pagelle Serie A: Eto’o sontuoso, Cavani non segna più
La 28.a giornata di Serie A ci ha detto che ormai lo scudetto è una corsa a due tra Milan e Inter. Le milanesi stanno certo mostrando un gioco spettacolare, ma grazie alle giocate dei singoli riescono a risolvere le partite. Il Napoli è distante 8 punti dalla capolista e, soprattutto, sembra avere smarrito la via del gol: uno soltanto nelle ultime tre gare di campionato. Juventus e Napoli sono le squadre più in crisi: al momento sarebbero fuori anche dall'Europa League.
PAGELLE SERIE A
Eto'o 8,5: Quando ha la palla, fa quello che vuole. Parte spesso dalla propria trequarti e impegna 3-4 giocatori alla volta. Mai un segnale di fatica. Ieri anche due gol in Inter-Genoa.
La difesa del Milan 8: Ha subito appena 20 reti in 28 partite. In Milan-Napoli e Juventus-Milan non ha concesso nemmeno una palla gol agli avversari. Thiago Silva e Nesta li conosciamo tutti. Si parla poco, però, di Abate. Con Leonardo aveva fatto vedere delle buone doti, ma mostrato poca continuità. Ora, invece, è un punto fermo dei rossoneri.
Edison Cavani 6: Non ha giocato male ieri. Però, non c'è dubbio, che non è al top della forma, come un mese fa. Non segna più con la facilità di prima. L'assenza di Lavezzi gli sta pesando più del previsto.
Juventus 4: In caduta libera. Contro il Milan non ha concluso in porta, ha solo sperato che finisse 0-0. E' una squadra a cui manca qualità e carattere. Marotta è tra i dirigenti europei che hanno speso di più nel mercato estivo e invernale. Se adesso i bianconeri sono a metà classifica, molte colpe le avrà anche lui…