Pagelle Serie A: Del Piero ancora protagonista, Eto’o strepitoso
Sono troppi 37 anni per giocare a calcio? Se ti chiami Alessandro Del Piero, no. Il fantasista bianconero ha dimostrato ancora una volta di essere fondamentale per la sua squadra. Se la Juventus continua a essere in corsa per lo scudetto, gran parte del merito è anche suo. Continua, intanto, il periodo nero del Milan, che nemmeno a Lecce riesce a vincere. Pochi dei rossoneri in campo si sono salvati.
PAGELLE SERIE A – 20.A GIORNATA
Del Piero 8: La Juventus di ieri era in piena emergenza. In pochi, però, se ne sono accorti. Anche perché in campo c'era un certo Del Piero. Carattere da vendere, classe immensa. Il fantasista bianconero è stato il migliore in campo. Il rinnovo del contratto, per uno come lui, dovrebbe essere una formalità. Vero, Agnelli?
Eto'o 8: Due reti spettacolari, ma non solo. L'attaccante africano dimostra di essere importantissimo per il progetto di Leonardo. Con un attaccante così, un'altra tripletta è possibile per l'Inter.
Sanchez 7,5: Ancora a segno, in Genoa-Udinese. Il folletto bianconero è la vera rivelazione di questo campionato. Corre, salta l'uomo, è tatticamente disciplinato. Pozzi non lo cederà per meno di 20 milioni e fa bene.
Totti 5: Vive un periodo non facile. Dopo tanta panchina è partito titolare, ma non ha inciso su Cesena-Roma.
Milan 4,5: Secondo pareggio consecutivo. Quattro punti nelle ultime tre partite. Lecce-Milan è stata probabilmente la peggiore partita dei rossoneri. Se a gennaio non arrivano rinforzi di grande qualità (ma non sembra che accadrà), lo scudetto diventerà pura utopia.