Pagelle Serie A: Cavani spettacolare, Juan imbarazzante
La 19.a giornata di Serie A è stata trionfale per gli attaccanti e disastrosa per le difese. Un risultato su tutti: Milan-Udinese 4-4. I reparti arretrati delle due squadre sono stati imbarazzanti, ma peggio è andato quello rossonero. Gli ospiti, infatti, hanno sofferto moltissimo solo nell'ultimo quarto d'ora, quando hanno incassato ben tre gol.
Continua il momento magico di Cavani, autore di una tripletta in Napoli-Juventus. Il bomber azzurro è in testa alla classifica dei cannonieri con 13 reti, come Di Natale.
PAGELLE SERIE A – 19.A GIORNATA
Cavani 8,5: Zamparini, ormai, si sarà mangiato dita e braccia. Pensava di avere fatto un affare, in estate, a cederlo per una ventina di milioni al Napoli. Oggi, Cavani, vale almeno il doppio. E' un attaccante completo, che si sacrifica per la squadra, bravissimo nel tiro da fuori e di testa. Il miglior giocatore che il Napoli abbia avuto negli ultimi due decenni.
Cambiasso 8: Il simbolo della riscossa nerazzurra. La sua doppietta consente all'Inter di avvicinarsi al Milan.
Pato 7,5: Attaccante dal talento purissimo, dal senso del gol straordinario. E' il 21enne più forte in circolazione, anche se, quando sbaglia una partita, tutti gli opinionisti sono pronti a criticarlo. Pato, dal canto suo, risponde coi gol. Quelli che, quando può giocare, fa sempre. Quest'anno ha una media superiore al gol ogni due partite. Stratosferico.
Bonera 4: Se Galliani si guarda Milan-Udinese, o almeno qualcuno gliela racconta correttamente, si rende subito conto che la sua squadra ha bisogno di un altro difensore, più che di un centrocampista. Ieri Bonera è stato semplicemente disastroso. Improponibile come sostituto di Nesta.
Juan 4: Alterna ottime partite a prestazioni imbarazzanti, come quella di ieri. I suoi disastri pesano tantissimo sulla sconfitta della Roma.