Pagelle Genoa-Palermo 1-0: Floro Flores determinante, Pastore a sprazzi

I rossoblù di Ballardini, sospinti dal pubblico, riescono ad ottenere una bella vittoria contro i rosanero. Bene Palacio e Kucka nelle fila rossoblù. Nel Palermo in ombra Pastore, male Miccoli. Sirigu ed Eduardo attenti.
Ecco le pagelle di Genoa-Palermo:
Eduardo 6: Poco impensierito dall’attacco rosanero, si fa trovare pronto nelle rare conclusioni avversarie.
Criscito 6: Buona, come sempre, la spinta sulla sinistra. Meno efficace quando si tratta di difendere.
Dainelli 6,5: Si conferma leader della difesa genoana. Controlla bene Miccoli ed Hernandez.
Kaladze 6: Ottimo compagno di reparto di Dainelli. Visto la scarsa verve degli attaccanti rosanero, si limita all’ordinaria amministrazione.
Mesto 6: Buono il suo supporto alla manovra rossoblù.
Veloso 6,5: Le sue punizioni hanno messo a dura prova la retroguardia rosanero. Se avesse un po’ più di dinamismo sarebbe il prototipo del centrocampista moderno.
Rossi 6,5: Il vero uomo in più del Genoa. Raddoppia sempre sui portatori di palla avversari (83’ Chico 6: Entra negli ultimi minuti per dare manforte alla difesa, riesce nel suo intento).
Kucka 7: Ottima la sua prova da incontrista. Un plauso alla dirigenza rossoblù che a gennaio l’ha strappato allo Sparta Praga. Dimostra di meritare le attenzioni dell’Inter.
Konko 6,5: Si fa vedere nella manovra offensiva genoana, sempre a supporto degli attaccanti. Se non fosse per un super intervento di Sirigu, avrebbe anche segnato (71’ Rafinha 6: Ballardini pensa a lui per dare imprevedibilità e freschezza atletica al gioco sulla fascia. Buona l'idea del tecnico e buono l'impatto del brasiliano con la gara).
Floro Flores 7: E’ lui il ‘man of the match’. Delizia il Ferraris con giocate di alta classe, dimostrando che il Genoa ha fatto un buon colpo prendendolo dall’Udinese e soffiandolo alla Juve (88’ Boselli s.v.).
Palacio 6,5: Corre e si propone continuamente. Molto mobile per tutto l’incontro con la pecca di non essere un attaccante spietato di fronte Sirigu.
Sirigu 6: Attento sui tiri e sulle incursioni avversarie. Deve migliorare nelle uscite.
Migliaccio 6: Retrocesso sulla linea dei tre difensori, fa il suo dovere.
Bovo 6: Leader della retroguardia siciliana. Argina in più riprese Palacio e Floro Flores. Ammonito, salterà la gara con il Milan.
Munoz 6: Sfrutta la forza fisica per tenere lontano i pericoli dalla porta di Sirigu.
Balzaretti 5,5: Schierato tra Mesto e Konko. Bravo in ripartenza, meno in fase difensiva.
Cassani sv: costretto ad uscire dopo pochi minuti (7’ Darmian 6: Si propone lungo la fascia. Recita abbastanza bene una parte non sua).
Bacinovic 5: Gara incolore quella dello sloveno, cerca di rendersi utile in fase di contenimento.
Nocerino 6: Soffre la rapidità e la forza fisica di Kucka. Bravo a contenere e ripartire.
Pastore 5: Non è in un grande periodo di forma, e si vede. Cerca di rimediare con un tiro da fuori area e cercando di lanciare a rete i suoi compagni. Rimandato.
Miccoli 4,5: Non è al top della condizione. Ad inizio ripresa Cosmi lo richiama in panchina (54’ Ilicic 5: Ha fatto vedere di meglio nella sua avventura italiana).
Hernandez 5,5: Secondo Zamparini doveva essere il sostituto di Cavani, i risultati si sono visti quando ha calciato a lato la palla del possibile vantaggio ad inizio ripresa (81’ Pinilla 5: Ad inizio stagione sembrava l’uomo in più della squadra in fase offensiva. Poi l’infortunio ha alterato il suo rendimento. Divora il gol del pareggio).