video suggerito
video suggerito

Pace Materazzi-Zidane: l’astio cominciò ai Mondiali 2006, il video della testata

Dopo la testata ricevuta nel 2006 nella finale dei mondiali, sembra che Materazzi abbia fatto pace con Zidane. Rivediamo l’episodio incriminato con il commento di Fabio Caressa.
A cura di Giuseppe Senese
0 CONDIVISIONI
Materazzi Zidane

Il tempo rimargina le ferite, e anche i litigi… possibile? A quanto pare, si.

Sembrerebbe essere scoppiata la pace tra Zidane-Materazzi, che si sono rincontrati in maniera ravvicinata dopo quattro anni, da quel famoso episodio avvenuto ai mondiali del 2006, quando Zizou colpì il difensore interista con una testata al petto.

Quell'immagine ha fatto il giro del mondo, ed il suo potere iconoclastico è stato davvero spaventoso, entrando di diritto nell'immaginario collettivo dei tifosi calcistici (e non) di tutto il globo: Fabio Caressa, il telecronista di Sky addetto al commento della famosa finale di Berlino, commentò il gesto di Zidane con grande sdegno e rabbia, etichettando il gesto del francese come una "indecenza". Tale ira scaturì anche da una certa delusione, dato che durante la cronaca dell'episodio, Caressa ammise: «È il giocatore che ho amato di più nella mia vita». Al momento dell'espulsione, ecco lo sfogo del cronista romano sul calciatore: «Sotto la doccia, sotto la doccia, sotto la doccia…»; per Zizou, sarà l'ultima, e più fredda, doccia della sua carriera calcistica.

Adesso per commentare il rappacificamento di Materazzi e Zidane, non basterebbe Caressa, ci vorrebbe Altafini: «Incredible amisci!»

https://www.youtube.com/watch?v=F8PRRKylwHg
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views