96 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pacco sospetto a Old Trafford, rinviata la partita dello United

Unità cinofile passano la struttua al setaccio. ‘Operazione da codice rosso’, l’impianto di Old Trafford viene evacuato per motivi di sicurezza e ispezionato dagli agenti. Una squadra degli artificieri ha effettuato ‘un’esplosione controllata’, sul posto anche i Vigili del Fuoco. Secondo fonti inglesi, il pacco sospetto era costituito da un telefono cellulare collegato con dei cavi a delle tubi di gas.
A cura di Maurizio De Santis
96 CONDIVISIONI
Unità cinofile setacciano gli spalti di Old Trafford
Unità cinofile setacciano gli spalti di Old Trafford

‘Operazione da codice rosso'. E' la voce dagli altoparlanti a dare il segnale di evacuazione dello stadio al pubblico che a Old Trafford attendeva l'inizio del match tra Manchester United e Bournemouth. L'arrivo dei poliziotti e delle unità cinofile per l'ispezione sugli spalti ha scandito il deflusso degli spettatori dalle gradinate. Sul posto è giunta anche una squadra di artificieri. "Un'esplosione controllata è appena stata effettuata all'interno dello stadio da parte di esperti artificieri all'Old Trafford", si legge in un messaggio postato delle forze dell'ordine sugli account social ufficiali.

Secondo fonti inglesi, il pacco sospetto era costituito da un telefono cellulare collegato con dei cavi a delle tubi di gas. In seguito la polizia di Manchester, attraverso il suo profilo Twitter, ha descritto quel pacco come un oggetto che "assomigliava enormemente a un ordigno esplosivo" ma che però "non poteva funzionare". Poco dopo è toccato ai Vigili del Fuoco effettuare intervento e sopralluogo mentre calciatori e tifosi hanno fatto ritorno a casa in attesa di sapere quando verrà disputata la gara.

Scatta l'allarme

Un pacco sospetto tra due settori dello storico impianto dei Red Devils – la Sir Alex Ferguson Stand e la Stretford End – ha indotto le autorità prima a sfollare quella porzione di struttura, poi a invitare il resto degli spettatori a guadagnare l'uscita seguendo le istruzioni degli stewards, infine a dichiarare rinviata la partita per ragioni di sicurezza e ordine pubblico. I calciatori che effettuavano il riscaldamento sono stati condotti negli spogliatoi e poi tradotti all'esterno della struttura.

Il comunicato della Premier

I vertici della Premier hanno emesso un comunicato su Twitter: "La decisione di rinviare la partita del Manchester United contro il Bournemouth è stata presa su indicazione della polizia per il ritrovamento di un pacco sospetto così da garantire la massima sicurezza a tutti gli spettatori. Faremo il possibile perché si possa disputare quanto prima il match e ci scusiamo con i tifosi". Per i Red Devils il match sarà ininfluente: considerata la vittoria del City e la differenza reti, per agganciare la Champions dovrebbero segnare ben 19 gol.

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views