Pablo Armero è l’ultima idea di Moratti per il calciomercato dell’Inter
Claudio Ranieri è stato chiaro, per rendere competitiva l’Inter ha bisogno di un calciatore capace di giocare sull’out mancino del campo e dare profondità alla manovra nerazzurra. Se Maicon sembra essere tornato sugli standard abituali, il problema da risolvere per l’ex tecnico della Roma resta dunque sulla fascia sinistra dove, nel corso di questa prima fase di stagione, sono stati schierati con scarso successo i vari Chivu e Nagatomo, con il giapponese che non ha saputo ripetere quanto di buono dimostrato durante i suoi primi mesi ad Appiano Gentile.
Nonostante il successo dell'Inter sul Chievo Verona, Massimo Moratti e Marco Branca sono già proiettati al mercato invernale con Pablo Armero dell’Udinese individuato come obiettivo primario per sistemare definitivamente la zona mancina della difesa. Il colombiano sta infatti stupendo per la sua enorme abilità dimostrata con la maglia dei friulani, che gli ha permesso di affermarsi ad alti livelli con la divisa della Nazionale colombiana durante l’ultima Coppa America.
L’ipotesi nerazzurra sarebbe l’ideale per Armero, ampiamente meritevole del trasferimento in un club di primissimo livello. L’affare sembra però essere congelato almeno fino al prossimo giugno, visto che il patron dell’Udinese ha recentemente dichiarato: “Non abbiamo intenzione di cedere nessuno dei nostri calciatori a gennaio – ha dichiarato Gianpaolo Pozzo ai microfoni di Sky Sport – . Non fa parte della nostra tradizione e abbiamo intenzione di continuarla". Arrivato in Friuli durante l’estate 2010 per 1,2 milioni di euro dai brasiliani del Palmeiras, i bianconeri non cederanno il colombiano per meno di 15 milioni ma Moratti sembra disposto a investire questa cifra per aumentare in maniera esponenziale il tasso tecnico dell’Inter.