Ozil via dall’Arsenal a parametro zero: l’Inter tra le squadre interessate
Arsene Wenger, sempre contestato da una parte della tifoseria Gunners, ha scelto una strategia molto complicata ed ha deciso di non cedere né Mesut Ozil né Alexis Sanchez, entrambi hanno il contratto in scadenza a giugno 2018. Wenger rischia di perderli entrambi a costo zero nei prossimi mesi, ma spera di poterli convincere con un grande campionato e con la qualificazione alla prossima Champions League. La strategia è rischiosa perché le offerte non mancano ai due giocatori. Ozil sarebbe nel mirino dell’Inter.
Ozil e il mancato rinnovo con l’Arsenal
Il trequartista tedesco ha rifiutato per ora un’offerta da 9 milioni di euro netti a stagione. Ozil e Wenger si incontreranno di nuovo, ma difficilmente cambieranno le proprie idee, anche se magari a suon di prestazioni l’ex Real potrebbe convincere il suo tecnico ad aumentargli ulteriormente l’ingaggio. Il City tiene d’occhio la situazione, ma difficilmente affonderà perché nel reparto offensivo di giocatori ne ha già tantissimi e dall’Arsenal potrebbe acquistare Sanchez, sempre a costo zero. Più forte invece l’interesse del Manchester United, con Mourinho che potrebbe riavere ai propri ordini Ozil, come ai tempi del Real.
L’Inter pensa a Mesut Ozil
L’Italia però attrae il ventottenne tedesco, che ha grande esperienza, un piede delicatissimo e che, in caso di qualificazione alla prossima Champions League, potrebbe realmente pensare alla proposta dell’Inter. Il presidente Suning ha promesso investimenti importanti a Spalletti già dal prossimo mese di gennaio, in cui potrebbero arrivare un rinforzo per ogni ruolo. Mentre in estate il grande colpo potrebbe essere proprio Ozil, che se dovesse lasciare la Premier League a costo zero avrebbe la possibilità di essere accontentato con uno stipendio extra-lusso. D’altronde i sei milioni netti proposti a capitan Icardi l’Inter fanno capire che la proprietà cinese dell’Inter è disposta a spendere e per Ozil un grande sforzo si potrebbe fare.