Ozan Kabak nelle ultimissime notizie di mercato di oggi sul Milan

Ozan Kabak. Le ultime notizie sulle trattative in tempo reale del Milan raccontano che, ad oggi, il difensore turco dello Stoccarda è il nome in cima alla lista di calciomercato. Quanto costa? Quindici milioni di euro, la cifra della clausola rescissoria da versare per liberare il calciatore dal contratto fino al 2024 coi tedeschi. Reduce da una buona stagione a livello personale in Bundesliga, l'ex centrale del Galatasaray (club nel quale è cresciuto, dalle giovanili fino alla prima squadra) ha comunicato da tempo alla società di voler tentare una nuova esperienza professionale altrove. La retrocessione in Bundesliga 2 (l'equivalente della Serie B italiana) maturata dopo il ko nei playout ha spinto il calciatore a chiedere la cessione. Il club rossonero sembra essere a un passo dalla chiusura dell'affare, dovesse saltare ci sarebbe già un'alternativa molto suggestiva in agenda: Lovren, in uscita dal Liverpool, e dal valore di mercato molto simile a quello di Kabak.
Milan, chi è Ozan Kabak: età, ruolo, altezza
Ozan Kabak ha 19 anni, è alto 186 cm. Di ruolo è un difensore centrale che calcia di destro e nel pacchetto arretrato può essere impiegato in entrambe le posizioni. Dal punto di vista tattico è duttile abbastanza da essere utilizzato anche come mediano basso. Kabak ha iniziato la carriera nel Galatasaray fino a esordire, grazie a Fatih Terim, in prima squadra nel 2018 con la soddisfazione di essere schierato anche in 4 gare di Champions League.

Le altre trattative di calciomercato dei rossoneri
Patrick Cutrone, prodotto del vivaio milanista, non è più considerato incedibile: l’attaccante non è stato messo ufficialmente sul mercato ma non è da escludere che possa partire per un'offerta da oltre 20 milioni di euro. Il rientro di André Silva dal prestito al Siviglia e la volontà da parte dei rossoneri di puntare sul portoghese gli sottraggono di fatto spazio. Diversa invece la posizione di Davide Calabria e Suso: il difensore è un pupillo di Maldini e ha il gradimento da parte dell'allenatore, Giampaolo; l'esterno d'attacco (dalla cui cessione il club potrebbe ricavare 40 milioni) è ritenuto al centro del progetto.