38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Oui, je suis Olivier Giroud e con la Francia segno più di Zidane

Con il meraviglioso gol segnato all’Olanda in Nations League, Oliver Giroud ha raggiunto quota 32 gol con la maglia della Francia e ha così sorpassato Zinedine Zidane. L’attaccante del Chelsea è ora al quarto posto all time dei bomber transalpini, davanti a lui: Trezeguet, Platini e il leader Henry.
A cura di Alessio Morra
38 CONDIVISIONI

Olivier Giroud è uno degli attaccanti forse più criticati di sempre. Nell’ultimo Mondiale non ha segnato nemmeno un gol e non ha mai tirato nemmeno in porta una volta, probabilmente sarà un record imbattibile questo per un campione del mondo. Ma tutti gli allenatori che lo hanno in squadra gli danno, storicamente, fiducia e lo fanno perché il trentaduenne attaccante perché gioca per la squadra, soprattuto è forte e i numeri sono dalla sua parte. Il gol realizzato in Francia-Olanda lo ha portato davanti a Zidane nella classifica dei bomber all time della nazionale transalpina.

Sull’1-1 di Francia-Olanda, secondo match dei campioni del mondo di Nations League, con una prodezza il centravanti del Chelsea ha risolto l’incontro. Mendy crossa in mezzo, Giroud prende posizione e con un tiro al volo non lascia scampo al portiere avversario. ‘Saint Denis’ esplode, la Francia conquista i tre punti e continua la sua serie positiva. Giroud si scaccia di dosso la fama di attaccante che non segna e si mette alle spalle Zidane nella classifica dei bomber della Francia.

Immagine

32 gol con la Francia per Giroud, che manda al quinto posto Zizou e ora può andare all’attacco di un altro campione del mondo David Trezeguet, l’ex juventino è a quota 34. La distanza è davvero minima. Per scalare ulteriormente la classifica però ce ne vogliono di gol, perché al secondo posto c’è Michel Platini (41 gol) e davanti a tutti c’è Thierry Henry, trionfatore nel 1998 e finalista al Mondiale 2006, che ne ha segnati 51. Quello con la miglior media è Just Fontaine, sesto nella classifica assoluta, con 30 gol in 21 partite giocate. Ma corrono verso la top ten Griezmann, che è già a quota 24, e Mbappé, che considerata la giovane età può anche pensare di superare Henry. A diciannove anni è già con 9 reti in 24 partite.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views