2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ottavi Champions, Vidal: “Sfidare la Juve? Sì, ma solo in finale”

Il Re Artù del centrocampo juventino, da due stagioni in Baviera, vorrebbe incontrare i suoi ex compagni solamente per giocarsi la Coppa, non prima. “Un pericolo per tutti, non solo per noi” il commento di Ancelotti, altro ex di lusso che attende con ansia il sorteggio degli ottavi.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Bianconero  non più ma con i ricordi vivia Torino. Così Arturo Vidal vorrebbe evitare incontri pericolosi per il suo Bayern Monaco agli ottavi di finale. Una sfida alla Juventus che potrebbe diventare reale il prossimo lumedì quando ci sarà il sorteggio della Champions League. I tedeschi sono arrivati secondi nel loro girone mentre gli uomini di Allegri dovrebbero essere primi del loro. Così, il destino potrebbe regalare il confronto in cui il centrocampista cileno si ritroverebbe a giocare contro il proprio glorioso passato. Un'ipotesi che Vidal vorrebbe vivere solamente in una occasione: in finale.

Ottavi caldi per il Bayern

Il sogno proibito è giocare contro la Juventus, sfidare i suoi ex compagni e vincere la Coppa. Solamente in finale, infatti, Arturo Vidal avrebbe il piacere di incontrare il suo passato bianconero. Prima è meglio di no. Non perché ha paura di perdere con il suo Bayern Monaco ma perché conosce il valore della Juve, ama il club da cui si è separato due stagioni fa e vorrebbe giocarsi proprio con i piemontesi la Coppa più importante d'Europa. Chiunque perdesse nell'occasione, soffrirebbe un po' di meno.

Anche Ancelotti non vuole la Juve

Juve-Bayern sarebbe oltretutto un deja-vu di quanto accaduto solamente una stagione fa. Allora il destino riservò il proseguo ai tedeschi e il calice amaro della sconfitta ai bianconeri. Ma oggi è cambiato tutto, soprattutto in casa bavarese dove al posto di Guardiola è arrivato mister Ancelotti – un altro ex di lusso. Un altro che vorrebbe evitare il confronto diretto: "Incontrarci adesso sarebbe un rischio per tutti: per noi come per loro".

Vidal, Re Artù di Baviera

Vidal tifa Bayern ma un pezzo di cuore è ancora bianconero. Il Bayern non si comportato benissimo nel girone iniziale strappando solamente un secondo posto. Questo mette i campioni di Germania a rischio supersfida dagli ottavi di finale in poi. Un problema figlio di alcune gare sbagliate dai tedeschi come ammette lo stesso centrocampista: "Arrivare secondi fa cambiare qualcosa perché possiamo incontrare squadre molto forti. Sarà un problema vero ma spero di non incontrare la Juventus prima della finale. In ogni caso dobbiamo vincere prima o poi contro tutti se vogliamo alzare la Coppa".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views