9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Osvaldo (sexy) bomber: molto rock, pochi gol

Impietosa bocciatura per il centravanti argentino che non è riuscito a mettersi in mostra durante la sua finora deludente seconda esperienza al Boca.
A cura di Marco Beltrami
9 CONDIVISIONI
Immagine

Tanto fumo e poco arrosto. Pablo Daniel Osvaldo proprio non riesce a ritrovare lo smalto dei tempi migliori, quello che ne ha fatto uno dei centravanti più corteggiati d’Europa. Le 6 squadre cambiate nelle ultime 4 stagioni sono una conferma del momento dell’attaccante italo-argentino che con il ritorno al Boca Juniors sembrava destinato a ritrovare la serenità perduta. Una professionalità travolta dalle vicende di gossip, un atteggiamento in campo tutt’altro che ineccepibile e prestazioni altalenanti. Osvaldo sembrava pronto a lasciarsi alle spalle tutto questo dopo la conclusione anticipata della sua avventura al Porto e il ritorno al Boca, dopo l’esperienza tutto sommato positiva dello scorso anno.

Finalmente la svolta dunque? Finalmente Osvaldo pronto a far parlare di sé per il suo rendimento, piuttosto che per il suo look o love stories? Niente da fare, il verdetto della Bombonera sembra tutt’altro che positivo, come confermato dal quotidiano La Nacion che ha dedicato un lungo articolo al bomber dal titolo che è tutto un programma, ovvero “Capricci, infortuni e zero gol”. Numeri impietosi per Osvaldo che in 3 mesi a causa di una condizione fisica tutt’altro che positiva ha giocato solo 4 delle 12 partite ufficiali degli Xeneizes, deludendo e non poco le aspettative.

Le cause di questo flop sono diverse ed ecco come i cronisti argentini hanno provato a motivare la situazione del giocatore: “Il suo arrivo è stato ritardato da una serie di intoppi burocratici nella trattativa con il Porto, lui è arrivato non in forma ed ha avuto un infortunio al quinto metatarso del piede destro perché è voluto scendere in campo a tutti i costi contro il San Martin. È rimasto fermo a lungo e l’assoluta mancanza di chiarezza sul suo stato hanno scatenato tante voci riguardo la sua vita extra professionale”. Una vera e propria bocciatura dunque per Osvaldo che dovrà assolutamente sfruttare le restanti partite per far cambiare idea alla stampa di casa e soprattutto ai tifosi del Boca che sembrano iniziare a perdere la pazienza.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views