Oscar del calcio 2010/2011: è di Maicon il miglior gol dell’anno, il video
Un'apoteosi di premi per i nerazzurri. L'Inter senza dubbio è stata la squadra regina del 2010 e gli Oscar del Calcio hanno confermato tale primato.
Ieri sera nel corso della kermesse che si è tenuta presso l'Auditorium di Milano, sono stati assegnati i vari riconoscimenti in merito alla passata stagione calcistica e, come era prevedibile, i nerazzurri sono stati i protagonisti della serata: l'Inter è stata eletta la miglior squadra del 2010, Julio Cesar è stato decretato il miglior portiere, Walter Samuel il miglior difensore (ex aequo con Giorgio Chiellini) , Diego Milito il miglior straniero e miglior giocatore , Josè Mourinho miglior allenatore.
Altro nerazzurro glorificato è stato Douglas Maicon che ha vinto il premio speciale per il miglior gol, la sua rete in Inter-Juventus ha battuto la concorrenza piazzandosi sul gradino più alto del podio. Una giocata davvero favolosa che oltre a risultare fondamentale nell'arco del campionato scorso resterà sempre una delizia per gli occhi. Rinfreschiamoci la memoria… ecco il video.