4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Orgoglio Benevento, Chibsah: “Chi ci dà per morti sbaglia”

Il centrocampista africano nonostante le 12 sconfitte consecutive non vuole sentir parlare di retrocessione ed è pronto a sfruttare il nuovo ritiro per preparare al meglio il match contro il Sassuolo, sua ex squadra.
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI

12 partite e altrettante sconfitte in Serie A. Il Benevento ha eguagliato il record negativo europeo del Manchester United 1930/1931 e dopo la sosta tornerà a caccia dei suoi primi punti nel massimo campionato italiano. Alla vigilia del nuovo ritiro della squadra di De Zerbi, presso l'Hotel Mancini di Roma, si cerca di guardare ai segnali positivi dell'ultima prova dei sanniti capaci di spaventare la Juventus, costringendola ad una non semplice rimonta, e a sorridere per l'affetto del pubblico che continua a rimanere vicino al Benevento nonostante il flop.

Il Benevento nuovamente in ritiro nella sosta

Il nuovo allenatore De Zerbi, che ha raccolto l'eredità di Baroni, approfitterà della sosta per recuperare qualche pedina importante (vedi Costa, D'Alessandro e Iemmello) e poter conoscere meglio il gruppo. Il tutto approfittando del ritiro, visto che la formazione tornerà presso l'Hotel Mancini di Roma. L'obiettivo è quello di cercare di lavorare su quanto di buono visto nelle ultime uscite, con una formazione apparsa comunque in crescita.

Immagine

Testa al Sassuolo per cercare i primi punti in Serie A

I calciatori dal canto loro sono pronti a dare il massimo per cercare di invertire la rotta. Le parole di Raman Chibsah, sono emblematiche da questo punto di vista: "Siamo sulla strada giusta e vicini a una buona compattezza. Onestamente sono fiducioso perché la classifica ancora non ci ha condannati, se continuiamo cosi' possiamo risollevarci. Contro la Juve siamo stati bravi a restare sul pezzo anche dopo il gol di Ciciretti. Abbiamo interpretato bene la gara, peccato per i gol presi: non eravamo molto concentrati. Mi auguro che dopo la gara di Torino contro il Sassuolo possa avvenire la svolta". 

Chibsah pronto a far ricredere quelli che danno per morto il Benevento

Il mediano ghanese classe 1993 autore di una buona prova contro la Juve ha lanciato un messaggio ai suoi ex compagni del Sassuolo, dimostrandosi pronto a fare il possibile per ottenere i primi punti in classifica con il Benevento. L'obiettivo è quello di far ricredere chi considera i giallorossi già retrocessi: "Adesso tutti ci danno per morti e sono certo che con un paio di vittorie si ricrederanno. Ho tanta fiducia. Sarà  dura batterci per chiunque se continuiamo ad avere questo atteggiamento e anche con l'aiuto dei nostri splendidi tifosi". E a livello personale anche il ragazzo africano sta tornando sui suoi standard: "Ho saltato tutto il ritiro e questo mi ha penalizzato. Sto recuperando velocemente e spero di tornare subito in forma"

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views