34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ora il Psg rischia l’esclusione dalle Coppe, ecco perché

Alla società della Tour Eiffel servono 80 milioni dal calciomercato in uscita per rientrare nei parametri del Fair Play Finanziario, altrimenti c’è il rischio di un’esclusione dalle coppe europee per la prossima stagione.
A cura di Marco Beltrami
34 CONDIVISIONI

Questa volta non basterà mettere mano al proprio portafoglio, ma bisognerà probabilmente operare in maniera massiccia sul mercato in uscita. In casa Psg è necessario trovare 80 milioni di euro, per rientrare nei parametri del Fair Play Finanziario imposti dall'Uefa. L'inchiesta del massimo organo calcistico continentale sui conti del club transalpino dopo l'ultimo eccezionale calciomercato e gli acquisti record di Neymar e Mbappé, spinge i Bleus a cedere alcuni dei propri big per evitare dunque possibili sanzioni.

Psg, servono 80 milioni per rientrare nei parametri del Fair Play Finanziario

Secondo quanto riportato da RMC, per rientrare nei parametri imposti da Nyon serve una cifra di circa 80 milioni. Una somma che dovrà essere ottenuta attraverso le cessioni di alcuni giocatori che permetterebbero anche di abbassare il monte ingaggi già a gennaio. L'indagine sulla conformità di bilancio aperta dall'Uefa finora non ha preoccupato più di tanto Al Khelaifi che nella prima udienza si è rivelato collaborativo, fornendo tutti i documenti richiesti. Una situazione che inevitabilmente ha fatto maturare un certo ottimismo a Parigi, ma che non basta per evitare il rischio di sanzioni, non pecuniarie, soprattutto in vista della prossima stagione.

Immagine

Il Psg rischia anche l'esclusione dalle coppe europee

Se infatti per la stagione in corso sembrano ormai scongiurati i rischi di una penalizzazione, bisognerà valutare cosa potrebbe accadere in futuro. L'eventualità di una multa non spaventa il ricchissimo Psg che teme invece un'esclusione dalla Champions, ipotesi molto concreta nel caso in cui gli 80 milioni non dovessero rientrare nelle proprie casse. Ecco allora che per evitare qualsiasi rischio per il futuro, bisognerà muoversi già nel prossimo gennaio, con operazioni importanti in uscita.

Di Maria, Lucas e Pastore nel calciomercato in uscita del Psg

Il primo nome in cima alla lista dei possibili partenti è quello di Angel Di Maria che guida il gruppo degli scontenti. L'argentino vorrebbe giocare con maggiore continuità e per lui il Psg ha già fissato il prezzo, ovvero 75 milioni di euro. Le big della Premier, le spagnole e le ricchissime società cinesi sono avvertite, con i Bleus intenzionati a non fare sconti. Attenzione anche a Lucas Moura e soprattutto a Pastore. Anche quest'ultimo sembra destinato all'addio, e c'è anche l'Italia tra le possibili destinazioni, con l'Inter molto interessata.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views