201 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Olympiakos-Manchester United 2-0: Moyes ad un passo dall’esonero (video/foto)

Bruttissima partita dei campioni d’Inghilterra che subiscono un doppio break: al 38′ ci pensa Dominguez al 55′ raddoppia Campbell. Per lo United timida reazione nel finale ma la qualificazione si allontana.
A cura di Alessio Pediglieri
201 CONDIVISIONI
gol plympiakos manchester

La favola dell'Olympiakos di Michel continua anche contro i favoriti diavoli rossi di Moyes. I greci compiono il miracolo nel capovolgere i valori della vigilia e anche se non possono contare su almeno 4 titolari e i ‘fenomeni' Weiss e Mitroglou venduti nel mercato di gennaio i biancorossi riescono a rifilare 2 gol senza subirne alcuno ai campioni d'Inghilterra uscenti. Amplificando anche in Europa il momento negativo dello United. Per il tecnico scozzese adesso ci saranno giorni durissimi fatti di contestazioni e richieste di dimissioni. Dopotutto la pessima figura rimediata in Grecia non lascia scampo a Moyes: un primo tempo pessimo e una ripresa sulle stesse corde con i primi cambi (inutili) che sono arrivati a mezz'ora dalla fine senza sortire alcun effetto positivo. Per l'Olympiakos invece, continua il momento d'oro fatto di 20 risultati positivi consecutivi grazie a 17 vittorie e 3 pareggi.

Olympiakos-Manchester Utd 2-0 FINITA – Incredibile in Grecia: lo United esce sconfitto e battuto sia nel gioco che nel risultato da un Olympiakos tutt'altro che irresistibile. Ma alla fine il 2-0 lancia i biancorossi di Michel verso una insperata qualificazione ai quarti di finale.

Olympiakos-Manchester Utd 2-0 80′ – Lo United prova a scuotersi nel finale ma con poca convinzione. In due minuti Van Persie prova a risolvere da solo la gara ma prima colpisce sul tiro il compagno Welbeck e nella seconda opportunità scaraventa la palla altissima

Olympiakos-Manchester Utd 2-0 70′ – C'è solo l'Olympiakos in campo. Al 58′ occasionissima sui piedi di Olaitan che si libera dai propri avversari per far partire un tiro a giro di sinistro di poco alto sulla traversa. Per lo United è sempre notte fonda.

Olympiakos-Manchester Utd 2-0 60′ – Finalmente il tecnico scozzese dà segni di vita in panchina. Fuori Valencia e Cleverley per Welbeck e Kagawa ma è l'Olympiakos a fare la partita.

Olympiakos-Manchester Utd 2-0 GOOOOOOL di Cambell al 54′ e radoppio dell'Olympiakos: Carrick si fa beffare e De Gea non è attentissimo sul tiro a giro. Giusto il risultato, Manchester davvero in bambola! O Moyes fa qualcosa o la qualificazione a questo punto è davvero a rischio.

Olympiakos-Manchester Utd 1-0 SI RIPARTE – Il Manchester anche nei primi minuti della ripresa non sembra voler cambiare il proprio atteggiamento rinunciatario mentre l'Olympiakos continua a fare la propria onesta gara cercando il possesso palla a centrocampo per poi provare le verticalizzazioni verso De Gea. Inglesi decisamente insufficienti

Olympiakos-Manchester Utd 1-0 FINE PRIMO TEMPO – I padroni di casa leggitimano una buona prestazione con il  gol di Dominguez contro un Manchester incapace di reagire. La squadra di Moyes non ha fatto un solo tiro in porta in 45 minuti mentre i greci hanno impensierito De Gea in almeno tre occasioni. Se qualcosa non cambia nella ripresa, in Inghilterra è già schierato il plotone d'esecuzione nei confronti del tecnico scozzese da mesi già nell'occhio del ciclone.

Olympiakos-Manchester Utd 1-0 38'st – GOOOOOL dei greci con un tiro dalla distanza che viene fortuitamente deviato in mezzo all'area e tradisce De Gea spiazzato: è Dominguez l'autore del tocco decisivo che spezza gli equilibri

Olympiakos-Manchester Utd 0-0 20'pt – Non decolla la partita. L'Olympiakos ha finito la spinta iniziale, il Manchester non sta facendo nulla per impensierire la difesa greca. Al 26′ brivido per De gea con Perez che ci prova da lontano ma la palla si perde lontano dalla porta inglese.

Olympiakos-Manchester Utd 0-0 20'pt –  Poche emozioni dopo 20 minuti di gioco con il Manchester che prova a uscire dalla propria metà campo ma non ha ancora effettuato un tiro verso la porta di Roberto. Meglio l'Olympiakos che sembra più deciso ad alzare il ritmo mentre gli inglesi provano ad addormentare il match

Olympiakos-Manchester Utd 0-0 10'pt – Parte molto bene l'Olympiakos che gestisce il possesso di palla e prova le verticalizzazioni. I red devils perdono troppi palloni a centrocampo lasciando l'iniziativa ai padroni di casa. Benissimo Domnguez al 9′ che riesce a entrare in area dalla sinistra e solo un intervento in scivolata di Vidic evita il peggio. Al 2′ ammonito Evra.

Olympiakos-Manchester Utd 0-0 PARTITI – In un clima caldissimo i red devils proveranno a fare il colpo grosso andando a vincere in Grecia per non dover rischiare brutte sorprese nella gara di ritorno in Inghilterra. Michel deve fare a meno di moltissimi titolari, Moyes si affida a Van Persie e al solito Wayne Rooney

Ecco le formazioni ufficiali della seconda sfida di serata tra Olympiakos e Manchester, dopo la partita tra Zenit e Borussia terminata con lo show dei tedeschi vittoriosi a San Pietroburgo 4-2
Olympiakos – Roberto, Salino, Marcano, Manolas, Holebas; Maniatis, N'Dinga, Campbell, Dominguez, Perez; Olaitan
Manchester Utd – De Gea, Evra, Vidic, Ferdinand, Smalling; Carrick, Cleverley, Young, Rooney, Valencia; Van Persie

Agli ordini dell'internazionale Rocchi questa sera ritorna la Champions League anche in Grecia dove l'Olympiakos Pireo sfiderà in casa i campioni d'Inghilterra del Manchester United. Sulla carta un match che pende nettamente a favore dei red devils ma che potrebbe riservare per i ragazzi di Moyes più di qualche semplice insidia visto il periodo non facile degli inglesi. Il Manchester United sta evidenziando da inizio stagione tutte le difficoltà del cambio di allenatore dopo gli anni leggendari sotto la guida di Ferguson. I problemi sono stati in parte nascosti dalla vittoria in campionato di questa settimana contro il Crystal Palace che ha ridato alcune motivazioni sopite ma la conferma dovrà arrivare in Europa cercando di chiudere il discorso qualificazione già nella gara prima sfida sul Pireo.

Trasferta scaccia crisi – Nella trasferta in Grecia il tecnico scozzese dovrà però ovviare ad alcune importanti assenze. Non potrà comunque avere a disposizione il neo acquisto J. Mata perché  lo spagnolo ha già giocato in Champions con il Chelsea e per regolamento non è convocabile. L'ex Blues che tanto sta già facendo bene a Manchester in premier si aggiunge a Evans, Jones e Nani, tutti e te indisponibili per la sfida d'andata degli ottavi di finale. Per Rooney Van Persie un posto da titolare appare scontato in avanti, mentre Valencia e Kagawa devono giocarsi il posto con il giovane in ascesa, Januzaj. A centrocampo Fellaini appare in vantaggio invece su Fletcher per una maglia da titolare. 

Greci con i cerotti – Nell'Olympiakos le assenze sono pesantissime. Ci sono le cessioni eccellenti in gennaio, in cui sono partiti il bomber Mitroglu e l'ex Pescara Weiss, Due giocatori che fino a questo momento avevano fatto le fortune dell'Olympiakos, soprattutto il bomber greco venduto a peso d'oro agli inglesi del Fulham. Ma nel match contro lo United  mancherà anche l'eterno punto di riferimento, Saviola, per infortunio. Per Michel i problemi continuano se si considera che tra gli infortunati eccellenti ci sono anche Siovas, Torres e Valdez che restano indisponibili.

PROBABILI FORMAZIONI
Olympiakos (4-3-3): Jimenez; Papadopoulos, Maniatis, Marcano, Bong; Ndinga, Machado, Samaris; Dominguez, Scepovic, Olaitan. A disp.: Megyeri, Papazoglu, Holebas, Manolas, Leandro, Fuster, Ibagaza, Valdez, Campbell. All. Michel.
Squalificati: nessuno.Indisponibili: Siovas, M.Torres, Valdez, Saviola.
Man United (4-2-3-1): De Gea; Smalling, R.Ferdinand, Vidic, Evra; Fellaini, Carrick; Valencia, Rooney,Januzaj ; Van Persie. A disp.: Lindegaard, Rafael, Buttner,Fletcher, Kagawa ,Giggs, A.Young, Welbeck, Hernandez. All. Moyes.
Squalificati: nessuno. Indisponibili: Evans, Jones, Nani, J.Mata.
Arbitro: Rocchi (ITA)

201 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views