video suggerito
video suggerito

Olsen alla Roma nelle ultime notizie di calciomercato

La Roma ha scelto il sostituto di Alisson sul calciomercato. Il nuovo portiere giallorosso, a meno di colpi di scena, sarà Robin Olsen. Secondo la stampa svedese il portiere è atteso nelle prossime ore nella capitale insieme all’agente per visite mediche e firma. Raccoglierà dunque la non semplice eredità del brasiliano.
A cura di Marco Beltrami
35 CONDIVISIONI

E' solo questione di tempo e Robin Olsen diventerà il nuovo portiere della Roma. Le ultime notizie di calciomercato sul portiere arrivano proprio dalla Svezia e raccontano di un accordo raggiunto tra la società capitolina e il Copenaghen che potrebbe diventare ufficiale nelle prossime ore. Dopo aver ceduto Alisson a suon di milioni, ben 75 al Liverpool, la Roma si prepara a tesserare il nuovo portiere che dovrebbe difendere i pali della formazione di Di Francesco, favorito per il ruolo da titolare su Mirante.

Immagine

Olsen alla Roma nelle ultime notizie di calciomercato

Le ultime notizie sulla trattativa della Roma per Alisson arrivano direttamente dalla Svezia. Secondo il portale "Aftonbladet", i giallorossi nella tarda serata di domenica avrebbero trovato la quadra per chiudere l'affare di calciomercato legato a Robin Olsen con il Copenaghen, forti della volontà del portiere di approdare in Italia. Su di lui infatti c'erano numerosi club soprattutto in Premier, ma la preferenza del ragazzo verso la Serie A ha fatto la differenza nella trattativa. Già nelle prossime ore il numero 1 della nazionale svedese reduce da un ottimo Mondiale potrebbe sbarcare a Roma pronto per firmare il suo contratto con il club dopo le visite mediche di rito.

Roma-Olsen, le cifre dell'operazione

La trattative per Olsen alla Roma è dunque entrata nel vivo nelle ultime ore quando è stato raggiunto l'accordo sulle cifre dell'operazione con il Copenaghen. In Svezia si parla di un possibile affare da 16 milioni, ma le ultime indiscrezioni rivelano che la Roma potrebbe aver giovato di uno "sconto", per un acquisto dunque che potrebbe concretizzarsi per una somma vicina agli 8.5 milioni.

Chi è Robin Olsen, nuovo portiere della Roma

Nato da genitori danesi ma cresciuto in Svezia, Robin Olsen classe 1990 ha raccolto l’eredità di Isaksson tra i pali della Svezia. Le recenti prestazioni ai Mondiali 2018 gli hanno permesso di mettersi ulteriormente in mostra a livello internazionale, conquistando dunque anche l’interesse di numerosi club internazionali tra cui la Roma. Un gigante di quasi 2 metri pronto per quella che è la sua più prestigiosa avventura professionale dopo una carriera tra Svezia (Bunkeflo, IFK Klagshamn e Malmo), Grecia (con il PAOK) e Danimarca (Copenaghen)

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views