3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Malcom alla Roma, il colpo di calciomercato nelle ultime notizie sulle trattative

Le ultime notizie di calciomercato raccontano di una Roma scatenata e prossima alla formalizzazione del colpo Malcom. Il brasiliano in passato nel mirino anche dell’Inter approderà nelle prossime ore nella Capitale per legarsi ai club capitolini. Per lui possibile contratto di 5 anni. Ecco tutti i dettagli.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI

Malcom diventerà l'undicesimo colpo di calciomercato della Roma. Nemmeno il tempo di formalizzare la cessione di Alisson al Liverpool, e il club capitolino ha affondato il colpo nella trattativa per il duttile e talentuoso centrocampista brasiliano, in passato nel mirino anche dell'Inter. C'è l'accordo totale tra i giallorossi e il Bordeaux per Malcom che nelle prossime ore potrebbe addirittura sbarcare nella Capitale

Immagine

Malcom alla Roma nelle ultime notizie di calciomercato

Le ultime notizie di calciomercato sulla Roma dunque raccontano della chiusura della trattativa con il Bordeaux per Malcom. Un'operazione tutt'altro che semplice, in cui ha giocato un ruolo fondamentale l'esperienza del direttore sportivo Monchi. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti la dirigenza capitolina ha piazzato l'affondo con il club transalpino nella notte scorsa in un testa a testa di mercato con l'Everton, altra società molto interessata al brasiliano. Alla fine però la volontà del calciatore di approdare nella Capitale ha fatto la differenza e la Roma ha chiuso l'operazione per un affare che potrebbe essere formalizzata nelle prossime ore.

Malcom-Roma, le cifre dell'operazione di mercato

L'accordo di calciomercato tra la Roma e il Bordeaux per Malcom è stato raggiunto sulla base di un'offerta dei giallorossi di 35 milioni di euro, con l'inserimento anche di 2.5 milioni di bonus. Accordo totale anche con il calciatore che firmerà un contratto da 2.5 milioni a stagione per legarsi alla società giallorossa per i prossimi 5 anni. Anche per lui potrebbero essere previsti dei premi legati alle prestazioni e ai risultati.

Chi è Malcom e come potrà giocare nella Roma

Il classe 1997 brasiliano arriva a Roma tra grandi aspettative per impreziosire un reparto che può contare già su Dzeko, Schick, Perotti, El Shaarawy, Ünder, Kluivert e Defrel con quest'ultimo che sembra destinato all'addio. Giocatore duttile, potrebbe ritrovarsi una pedina utile per Eusebio Di Francesco: centrocampista offensivo capace di giocare sia come esterno destro, ma anche all'occorrenza in tutti i ruoli che "galleggiano" tra linea mediana e attacco. Veloce, sgusciante e capace di vedere la porta, come confermano i 12 gol e 7 assist dell'ultima annata, potrebbe essere la scommessa vincente della Roma per la prossima stagione.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views