Olanda, problemi al ginocchio per De Vrij: nessuna lesione

Per l'Olanda non è davvero un buon momento: le due sconfitte contro Islanda e Turchia hanno, nel giro di tre giorni, spinto la Nazionale di Blind con un piede e mezzo fuori dall'Europeo 2016 che si terrà in Francia. Per gli Orange, l'ultima possibilità sarà infatti battere il Kazakistan (ad Astana il prossimo 10 ottobre) e la Repubblica Ceca (ad Amsterdam tre giorni dopo), per poi sperare che la Turchia, impegnata contemporaneamente contro gli stessi cechi e l'Islanda, non conquisti più di 4 punti: solo così gli olandesi possono arrivare al terzo posto, che vale i playoff contro un'altra terza classificata. L'ultima chiamata per un Europeo che rischia, per la prima volta dal 1984 ad oggi: curiosamente, anche in quell'occasione si giocava in Francia.
Ma non solo: la sconfitta rimediata in Turchia per 3-0 a Konya, oltre a permettere il sorpasso turco sugli arancioni, potrebbe avere effetti diretti anche per la Lazio, visto che Stefan De Vrij è stato costretto ad uscire a gara in corso per problemi ad un ginocchio. "Mi dispiace per come è andata la partita, ma sono stato costretto a chiedere il cambio perché avevo avvertito forti fastidi al ginocchio", ha spiegato il centrale biancoceleste nel dopo gara come riportato dal Messaggero, "già con la partita contro l'Islanda avevo avvertito un problema. Dopo la gara mi era stato detto che avevo del liquido all'interno del ginocchio, ma i medici mi hanno detto che potevo giocare contro la Turchia.
Oggi è arrivata la diagnosi più analitica del problema che non è così grave come poteva apparire: il centrale ha effettuato la risonanza al ginocchio in Olanda dove è stata confermata la presenza di una sofferenza articolare al ginocchio, fortunatamente senza lesioni meniscali. Sicuramente domani e mercoledi' non potra' allenarsi e da giovedì si vedrà se potrà riprendere gli allenamenti
Una situazione che ha fatto tremare e non poco i biancocelesti: la tremenda sbandata di Verona contro il Chievo, oltre alla pessima prestazione di Leverkusen, sono stati segnali chiari di problemi che al momento non sembrano trovare soluzione. E nel frattempo, si lavora ai rinnovi di alcuni big, anche se le trattative appaiono arenate: per Marchetti si è già ai dettagli, ma manca un'intesa sulla durata del contratto; Biglia ha fatto sapere di non aver ancora rinnovato, ed a gennaio ci sarà un nuovo assalto del Manchester United; infine, problemi di rinnovo anche per Lulic, che sempre a gennaio potrebbe raggiungere Mihajlovic al Milan. Per la Lazio, insomma, i nodi da sciogliere sono tanti. E domenica c'è l'Udinese.