Olanda Mondiali 2010: Sneijder, Dunga e Maradona non sono degli idioti

"Idioten" così Wesley Sneijder aveva etichettato i ct di Argentina e Brasile, ma poi il calciatore olandese ha fatto retromarcia ed ha smentito tutto.
In un intervista rilasciata ad un magazine del suo paese, dopo la partita Olanda-Brasile vinta dagli Oranje per due reti a una, il fantasista interista aveva elogiato il suo ct Van Marwijk e denigrato pesantemente Maradona e l'x ct del Brasile. "Preferisco avere uno come Van Marwijk in panchina, piuttosto che due idioti come Maradona o Dunga" queste sarebbero state le parole di Sneijder, ma prontamente è arrivata la sua smentatita.
"C'è stato un grosso equivoco nella trascrizione e nelle varie traduzioni delle mie parole. Nell'intervista non mi sono mai riferito direttamente a Maradona e Dunga, nei confronti dei quali nutro molto rispetto sia per quello che hanno fatto da calciatori sia per il loro lavoro come tecnici" errore di trascrizione quindi, un fuoriclasse come lui non sarebbe mai caduto così in basso.
Sneijder ha poi continuato "nell'intervista, ho solo parlato delle differenze che ci sono tra allenatori, perché ognuno di noi non può essere uguale ad un altro. Mi spiace moltissimo delle interpretazioni sbagliate che sono state date alle mie parole".
Solo un fraintendimento ed una libera interpretazione dei giornalisti olandesi, l'intenzione del giocatore era solo quella di mettere in mostra le qualità del suo tecnico grazie al cui lavoro l'Olanda stasera potrà giocarsi l'accesso alla finale dei Mondiali 2010.
Adriana De Maio