30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Olanda-Messico diretta live ottavi Mondiali 2014 (video/foto)

Olanda 2 Messico 1 (48′ Giovani dos Santos, 88′ Sneijder, 93′ rig Huntelaar).
A cura di Alessio Morra
30 CONDIVISIONI

olanda 2 messico 1

In modo incredibile l'Olanda batte il Messico e raggiunge i quarti di finale di Brasile 2014. La squadra di Herrera, che per oltre un'ora ha dominato, al 48′ è passata in vantaggio con Giovani dos Santos autore di un gol bellissimo. Van Gaal nel finale stravolge la sua squadra e gioca con il 4-2-4. Sneijder con un destro potentissimo trova il pari all'88'. Quattro minuti dopo Marquez stende Robben. Per Proenca è rigore. Huntelaar dal dischetto è impeccabile. L'Olanda il 5 luglio sfiderà nei quarti la Costa Rica o la Grecia.

52′ st – L'OLANDA batte il Messico 2-1 e si qualifica per i quarti di finale.

48′ st – HUNTELAAR non sbaglia!!! L'OLANDA vede i quarti di finale.

olanda messico 2 1

47′ st – Ammoniti Rafa Marquez e Guardado.

47′ st – CALCIO di RIGORE per l'Olanda, fallo di Marquez su Robben!

45′ st – 6′ di recupero!!!

42′ st – Sugli sviluppi del decimo corner del match la squadra di Van Gaal trova il pari con il numero 10 del Galatasaray che con un destro potentissimo dal limite dell'area ha battuto Ochoa, Olanda 1 Messico 1.

olanda messico

42′ st – SNEIJDER! 1-1 dell'OLANDA!

39′ st – Ennesimo corner per l'Olanda.

36′ st – Robben subisce fallo da parte di Salcido. L'esterno del Bayern Monaco è l'unico olandese che sta giocando davvero bene.

33′ st – La partita riprende, Van Gaal ora gioca con un offensivissimo 4-2-4.

30′ st – HUNTELAAR rileva Van Persie.

30′ st – I calciatori dell'Olanda e del Messico si fermano per il secondo time out della partita.

29′ st – Serpentina di Robben che entra in area e calcia in porta, Ochoa respinge.

ochoa

24′ st – Ammonito AGUILAR. Il difensore messicano che piace al Barcellona era diffidato e salterà l'eventuale quarto di finale.

22′ st – Robben va giù in area, ma Proenca giustamente non decreta il rigore all'Olanda.

20′ st – Il forcing dell'Olanda in questo momento è notevole. I ragazzi di Van Gaal hanno cambiato marcia con Depay in campo.

16′ st – Aquino per Giovani dos Santos, Herrera sorprende.

15′ st – Bella azione di Robben, che serve un pallone splendido a Sneijder. Il tiro dell'ex interista è sporcato da un difensore avversario e termina fuori.

12′ st – Un altro intervento fantastico di OCHOA!!! Il portiere del Messico ha respinto un colpo di testa ravvicinatissimo di Depay con le mani e il volto, il pallone poi è finito sul palo.

olanda messico

11′ st – DEPAY prende il posto di Verhaegh. L'esterno del PSV ha già realizzato due gol ai Mondiali.

10′ st – Cillessen in posa plastica blocca un tiro di Peralta.

9′ st – La reazione dell'Olanda finora non c'è stata. Il Messico gestisce tranquillamente il vantaggio, mentre Van Gaal prepara un cambio.

3′ st – Con un destro fantastico dai venticinque metri GIOVANI dos SANTOS ha battuto Cillessen, MESSICO meritatamente in vantaggio.

3′ st – MESSICO in vantaggio!!! Ha segnato Giovani dos SANTOS!

1′ st – Il Messico si ripresenta con Reyes, che prende il posto dell'infortunato Moreno.

49′ pt – Il primo tempo è finito: Olanda 0 Messico 0.

49′ pt – Hector Moreno lascia il campo in barella, nella ripresa entrerà Reyes.

47′ pt – Marquez perde palla in mezzo al campo, Van Persie recupera il pallone e s'invola verso l'area messicana. L'attaccante dello United serve Robben che viene fermato dallo stesso Marquez e da Moreno.

45′ pt – 4′ di recupero.

42′ pt – Cillessen con il ginocchio respinge un tiro di Giovanni dos Santos.

40′ pt – La sosta sembra aver addormentato le due squadre, ora più tranquille.

34′ pt – La partita è ricominciata.

31′ pt – Eccolo che arriva il primo Time Out del Mondiale. L'arbitro sospende il gioco per 3 minuti per il troppo caldo. Il cooling break fa sicuramente comodo a Van Gaal, perchè l'Olanda stava sofferendo.

olanda messico

27′ pt – Prima vera occasione per l'Olanda, Van Persie però calcia male.

25′ pt – Olanda momentaneamente in 10, perchè Wijnaldum si sta facendo curare ai box. Il calciatore del PSV ha un problema ad un occhio.

olanda messico

24′ pt – Il 34enne Carlos Salcido, alla 124esima partita in Nazionale, con un tiro dalla distanza crea problemi ad un incerto Cillessen.

20′ pt – Il Messico reclama un rigore per un intervnto di Vlaar su Herrera.

vlaar herrera

17′ pt – Fanno quello che vogliono i messicani. Giovanni dos Santos e Peralta, portano al tiro Herrera, il pallone termina di un soffio a lato.

14′ pt – Un'altra volata di Layun che salta Verhaegh e mette in mezzo, sul pallone non arriva né Giovanni dos Santos né Peralta.

12′ pt – Molto meglio il Messico in questa prima parte del match. I verdi di Herrera stanno avendo il predominio del centrocampo.

9′ pt – INFORTUNIO per De Jong, al suo posto entra Martins Indi.

infortunio per nigel de jong

6′ spt – Rischia moltissimo Cillessen, che sbaglia un rinvio al limite della sua area di rigore.

4′ pt – Un altro tiro dalla distanza di Layun, Cillessen guarda sfilare il pallone fuori.

3′ pt – Avvio brillante da parte di entrambe le squadre, che nonostante un temperatura altissima provano a fare la partita.

1′ pt – Il Messico batte il calcio d'inizio.

Louis Van Gaal dicono che sia molto preoccupato. Perché l'Olanda sembra abbia davanti un'autostrada per le semifinali. Ma l'esperto tecnico oranje sa benissimo che la partita di oggi con il Messico, valdia per gli ottavi di finale di Brasile 2014, sarà difficilissima. Perché i verdi del simpaticissimo Herrera hanno dimostrato di essere una delle squadre più organizzate del Mondiale. Il mitico portiere Ochoa, che ha subito solo un gol (inutile) in tre partite, fa paura a Robben, Sneijder e Van Persie che torna in campo dopo un turno di squalifica.

Torna Van Persie, fuori Janmaat – Van Gaal, forse per non far dormire sonni tranquilli a nessuno dei suoi, continua a cambiare la propria formazione. L'esterno destro Janmaat, un obiettivo di mercato della Juve e del Napoli, lascia il posto a Verhaegh. Mentre a centrocampo sono confermati Dirk Kuyt, alla centesima partita con la nazionale olandese, e Wijnaldum. Sneijder, alla ricerca del primo gol in questo Mondiale, si muoverà alle spalle di Robben e Van Persie.

Peralta unica punta – Herrera, ormai un idolo della tifoseria messicana, conferma in blocco la formazione titolare. Proteggeranno il portiere Ochoa, che è ancora alla ricerca di una squadra per la prossima stagione, Carlos Salcido e Rafa Marquez, che in due sommano quasi 250 partite con la Nazionale del Messico. Il ‘Chicharito' Hernandez, figlio e nipote d'arte (il papà e il nonno materno presero parte ai Mondiali con il Messico), partirà ancora dalla panchina. Giovanni dos Santos agirà alle spalle di Peralta.

L'ultimo precedente ai Mondiali è del '98 – Chi passerà tra Olanda e Messico nei quarti sfiderà la vincente dell'altro quarto che si disputerà oggi, cioè quello Costa Rica e Grecia. Quindi chi passerà tra Van Gaal ed Herrera sabato 5 luglio giocherà da favorito. L'Olanda e il Messico tornano ad incontrarsi in un Mondiale dopo sedici anni, l'ultima volta in Francia nella fase a gironi finì 2-2. L'Olanda non ha mai nascosto di avere come obiettivo minimo le semifinali, mentre il Messico sogna i quarti, che ha raggiunto due volte nel '70 e nell'86, anni in cui il Mondiale lo ha giocato in casa.

Formazioni:

Olanda (4-3-3): Cillessen; Verhaegh, Vlaar, De Vrij, Blind; Kuyt, De Jong, Wijnaldum; Sneijder, Robben, Van Persie. All. Van Gaal

Messico (4-3-2-1): Ochoa; Aguilar, Rodriguez, Marquez, Salcido; Guardado, Herrera, Moreno; Layun, Giovanni dos Santos; Peralta. All. Herrera

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views