Olanda-Brasile ai Mondiali 2010, il video dei gol
Il Brasile è fuori dai mondiali 2010. Fra le migliori quattro ci sarà l'Olanda, che vince per due a uno dopo un match dalle mille emozioni. Match dai due volti con i carioca che dominano nel primo tempo, mentre la ripresa è totalmente di marca "orange".
Il vantaggio brasiliano arriva all'undicesimo: Felipe Melo da centrocampo lancia alla perfezione Robino che elude la disattenta difesa olandese e di prima intenzione scaraventa alle spalle di Stekelenburg.
Otto minuti dopo l'intervallo ecco il pareggio, alquanto rocambolesco: punizione battuta rapidamente con palla che arriva a Sneijder che tenta il cross in mezzo, con Felipe Melo (protagonsita in negativo stavolta) che nel tentativo di spazzare infila incredibilmente la propria porta.
Al minuto ventiquattro la rimonta è completata: calcio d'angolo battuto da Robben sul primo palo con Kuyt che prolunga di testa verso il centro dell'area piccola, dove Snejider è appostato e sempre di testa mette dentro.
Il Brasile prova a reagire ma l'espulsione ingenua di Felipe Melo lascia i sudamericani in dieci che rischiano anche di subire il terzo gol. L'assalto finale è vano, i ragazzi di Dunga tornano a casa.
Jacopo Giove