Okaka esalta Gabbiadini: “Pronto per il Real Madrid”
Nell’ultimo turno di Premier League si sono ritrovati in campo da avversari. Stefano Okaka e Manolo Gabbiadini rispettivamente attuali centravanti di Watford e Southampton hanno un passato in comune alla Sampdoria. Nella stagione 2014/2015 hanno fatto parte del reparto offensivo blucerchiato collezionando prestazioni importanti. Nel primo faccia a faccia in terra inglese entrambi sono andati a segno, anche se ad avere la meglio è stato l’ex Napoli alla luce del successo dei Saints per 4-3.

Prosegue dunque il momento magico di Gabbiadini che in 4 partite con il Southampton ha già messo a segno 6 gol, 4 in Premier League e 2 purtroppo inutili ai fini del risultato nella finale di Coppa di Lega contro lo United di Mourinho. E dopo i complimenti dell’allenatore portoghese al giocatore classe 1991 ecco anche quelli di Okaka: “Ho giocato con Manolo nella Sampdoria e già allora era un giocatore fantastico. È un attaccante molto intelligente, non puoi dargli spazio, perché sennò ti punisce”.
La punta del Watford che dal canto suo ha segnato in stagione 3 gol in 11 partite, ha evidenziato il percorso di crescita di un giocatore che dopo la parentesi non fortunata al Napoli vuole tornare a stupire: “Ai tempi della Samp ha lavorato a lungo sulla finalizzazione e col suo piede sinistro è davvero un ottimo calciatore". E in conclusione anche una battuta sul futuro di Gabbiadini e su una possibile sorprendente destinazione di mercato, nel caso in cui dovesse continuare a segnare con questa continuità: “Se Gabbiadini continua a segnare così l’anno prossimo sarà nel Real Madrid”. Sicuramente i Saints riscatteranno il cartellino del giocatore italiano che in caso di un'eventuale cessione futura permetterebbe al Napoli di guadagnare il 10% della cifra incassata dal club inglese