Il Napoli inizia il suo pre-campionato sfidando il Benevento. L’allievo, Pippo Inzaghi, contro il maestro, Carlo Ancelotti. La partita si giocherà allo stadio Comunale di Carciato, una frazione di Dimaro dove i partenopei sono in ritiro, da una settimana. Ci sarà l’esordio con la maglia del Napoli di Giovanni Di Lorenzo, il primo colpo di mercato del club di De Laurentiis.

Quando si gioca e dove vedere in tv Napoli-Benevento

Il calcio d’inizio del derby campano è in programma alle ore 17.30 di sabato 13 luglio. L’incontro sarà trasmesso in diretta da Sky, che lo manderà in onda sul canale 249 del satellite e il 473 del digitale terrestre. La telecronaca sarà affidata a Paolo Ciarravano, una delle grandi voci della Premier League.

Il Napoli che sfiderà il Benevento

Ancelotti non dispone di mezza squadra, cinque giocatori sono arrivati in ritiro venerdì, Manolas e Insigne si aggregheranno oggi, molti big si presenteranno tra un paio di settimane. Sarà dunque una squadra molto rimaneggiata quella che manderà in campo il tecnico emiliano. In porta Karnezis. Difesa a quattro con Di Lorenzo, Maksimovic, Luperto e Ghoulam. Centrocampo con Callejon, i giovani Palmiero e Gaetano e Younes. In avanti Inglese, che sarà ceduto, e Tutino.

Dove vedere in tv le amichevoli del Napoli

Sky ha acquistato i diritti delle prime tre partite amichevoli dei partenopei, le tre gare che si giocheranno in Trentino. Tutte queste partite saranno trasmesse in diretta e non saranno in pay per view, come accaduto spesso negli anni scorsi. Le altre sono Napoli-Feralpi Salò, venerdì 19 luglio, e Napoli-Cremonese, martedì 23 luglio. L’orario sarà sempre lo stesso: 17.30.

Le prestigiose amichevoli del Napoli

Dopo aver sfidato due squadre di Serie B e una di Serie C il Napoli alzerà il livello e affronterà, a fine mese, il Liverpool campione d’Europa, poi il Marsiglia e infine il Barcellona. Sarà una doppia sfida quella con i catalani, entrambe si terranno negli Stati Uniti.