3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli: calendario, date e orari delle amichevoli estive 2019

Si va definendo il programma delle amichevoli estive del Napoli, che a Dimaro inizierà il ritiro il prossimo 6 luglio. La prima partita amichevole gli azzurri la disputeranno contro il Benevento, a fine luglio la squadra di Ancelotti se la vedrà con il Liverpool. Mentre nel mese di agosto, negli Stati Uniti, il Napoli giocherà due volte contro il Barcellona.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI

Il Napoli di Carlo Ancelotti si ritroverà a Dimaro il prossimo 6 luglio. Un ritiro di venti giorni quello dei calciatori partenopei che disputeranno tante partite amichevoli nel pre-campionato. Come d’abitudine gli azzurri saliranno per gradi e finiranno per affrontare sia il Liverpool che il Barcellona.

La prima stagionale con il Benevento

In Trentino il Napoli disputerà tre partite, solo una sfida è stata definita.. La prima, che si disputerà a Carciato sabato 13 luglio. Gli azzurri giocheranno un derby con il Benevento, che potrebbe avere in panchina Inzaghi, allievo di Ancelotti. Poi il Napoli giocherà altre due partite tra il 19 e il 24 luglio, l'ultima contro la Cremonese.

Immagine

Liverpool e Barcellona

In Scozia invece al Murrayfield, un tempio del rugby, per la quarta volta da agosto 2018 in poi si sfideranno il Liverpool, campione d’Europa, e il Napoli. Poi dopo qualche giorno di riposo la squadra di Ancelotti partirà verso gli Stati Uniti, dove a Miami e in Michigan sfiderà il Barcellona di Leo Messi, chissà che questo non sia un anticipo di Champions League.

Le amichevoli pre-campionato del Napoli

  • Napoli-Benevento, sabato 13 luglio a Carciato
  • Napoli- Feralpi Salò, venerdì 19 luglio a Carciato
  • Napoli- Cremonese, mercoledì 24 luglio a Carciato
  • Liverpool-Napoli, domenica 28 luglio a Edimburgo
  • Napoli-Barcellona, mercoledì 7 agosto a Miami
  • Barcellona-Napoli, domenica 11 agosto in Michigan

Un’amichevole pure al San Paolo

E le amichevoli non termineranno con la sfida dell’11 agosto con il Barcellona. Perché il campionato inizierà il 24 agosto, gli azzurri potrebbero scendere in campo il 25, e chiaramente i giocatori non potranno rimanere fermi per tutto questo tempo. Il presidente De Laurentiis sta pensando a un match al San Paolo, magari con il Dalian Yifang, la squadra di Marek Hamsik, che potrebbe essere salutato con tutti gli onori dai suoi ‘vecchi’ tifosi.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views