Il Liverpool e il Napoli si affronteranno di nuovo. I campioni d’Europa in una delle prime uscite della nuova stagione giocheranno una partita amichevole contro il Napoli di Carlo Ancelotti, la squadra che, con il Barcellona, più ha messo in difficoltà in Champions League Salah e compagni. La partita si giocherà domenica 28 luglio.

Quando e dove si giocherà l’amichevole Liverpool-Napoli

A Edimburgo al Murrayfield Stadium scenderanno in campo domenica 28 luglio il Liverpool, secondo in Premier League e vincitore della sesta Champions League della storia, e il Napoli, secondo in Serie A. Sarà un’amichevole di lusso dunque tra due squadre di alto livello che giocheranno in uno dei templi del rugby scozzese. Non è ancora stato reso noto l’orario. Ma in genere nel mondo britannico le partite amichevoli non si disputano in prima serata. Quindi è probabile che le compagini di Klopp e Ancelotti scendano in campo nel pomeriggio.

Quarta sfida in un anno tra Napoli e Liverpool

Sta diventando un’abitudine la sfida tra Reds e azzurri, che fino all’estate scorsa si erano sfidati solo in due occasioni, in un andata e ritorno della fase a gironi dell’Europa League ai tempi di Mazzarri. Poi è stato un crescendo. Nel pre-campionato del 2018-2019 il Liverpool nel tempio di Anfield si impose per 5 a 0, una sconfitta pesantissima, seppur in amichevole. Poi le due squadre si sono sfidate in Champions League, sempre nella fase a gironi. Insigne decise la gara d’andata, il Liverpool vinse 1-0 quella di ritorno, Allison salvò su Milik al 92’ e permise alla squadra di Klopp di superare il girone.

Il precampionato del Napoli

Dal 6 al 26 luglio gli azzurri saranno in ritiro a Dimaro, poi voleranno in Scozia per sfidare i Reds. Il Napoli giocherà almeno due amichevoli internazionali, una con il Marsiglia, l’altra forse con il Dalian, la squadra di Hamsik che pochi giorni dopo Ferragosto può salutare il San Paolo.