30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ofi Creta, Gattuso si dimette ma i tifosi lo bloccano (VIDEO)

‘Ringhio’ si arrende e lascia l’Ofi Creta dopo il ko contro l’Asteras nel campionato ellenico, ma i sostenitori della squadra non sono intenzionati a perdere il tecnico italiano.
A cura di Maurizio De Santis
30 CONDIVISIONI
Immagine

La sconfitta dell'Ofi Creta contro l'Asteras (3-2) è stata difficile da mandare giù, quasi un'umiliazione per chi come Rino Gattuso ha fatto dell'orgoglio e della determinazione le colonne portanti della propria carriera di calciatore. Poca voglia di ‘ringhiare', a differenza di quanto accaduto poche settimane fa quando arringò la stampa alla sua maniera. A muso duro, mettendoci la faccia e dicendosi convinto che avrebbe risollevato la squadra dalla crisi nonostante i problemi societari e una situazione ambientale complicata. L'ex mastino della mediana rossonera ha messo la parola fine sulla sua esperienza in Grecia: "E' molto difficile per me continuare questa avventura – ha ammesso Gattuso in conferenza stampa -. Ho dato tutto quello che avevo per la squadra. Ho messo la mia passione e tutte le mie forza a disposizione del gruppo ma di più non era possibile fare. Non si possono avere problemi tutti i giorni e riuscire a risolverli sempre". Le difficoltà del club – le stesse di cui aveva parlato nello sfogo di qualche settimana fa – alla fine hanno preso il sopravvento anche sulla sua caparbietà. "Non faccio il presidente, il mio lavoro è il calcio, mi dispiace ma non posso continuare – ha concluso -. Lo faccio per il bene della squadra". Niente show questa volta, come accadde lo scorso 20 settembre dopo la vittoria sull'Atromitos, quando si espresse parlando un po' in italiano, in inglese e in greco. Solo toni mesti, nessun ringhio.

Terzo flop in panchina per ‘ringhio'. L'addio di Gattuso all'Ofi Creta fa seguito ad altre due avventure concluse in maniera prematura, quelle di Palermo (dove Zamparini lo esonerò dopo 6 giornate e 3 sconfitte) e quella in Svizzera, al timone del Sion dove aveva anche militato da calciatore. Gattuso lascia l'Ofi Creta decimo in campionato e con 9 punti in classifica (frutto di 3 vittorie, in particolare quella ottenuta sul campo del Panathinaikos) raccolti in 7 partite.

I tifosi bloccano il tecnico italiano: "Non dimetterti". I sostenitori dell'OFI Creta però non hanno nessuna intenzione di perdere il loro idolo Gattuso. Il campione del mondo infatti dopo lo storico successo in casa del Panathinaikos si è guadagnato la stima e rispetto dei supporters della squadra greca. Questi ultimi prima hanno tentato di bloccare "Ringhio" nel centro sportivo, poi si sono anche radunati fuori dal centro d'allenamento e addirittura sotto la sua abitazione con cori e inviti a non mollare rivolti al mister italiano. Basterà questa dimostrazione di affetto a far cambiare decisione all'ex Milan? La sensazione è che Gattuso sia intenzionato ad andare fino in fondo, lasciando definitivamente Creta e la Grecia

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views