video suggerito
video suggerito

Nuovo infortunio per Maicon: il brasiliano sarà fuori un mese

Maicon si è infortunato nel corso del match con la Juventus. Gli esami hanno evidenziato uno stiramento di secondo grado al bicipite femorale alla coscia sinistra.
A cura di Alessio Morra
212 CONDIVISIONI
fuori un mese il brasiliano

Sembrano passati anni luce dal 22 maggio 2010 quando i nerazzurri, superando 2-0 il Bayern Monaco, vincevano dopo quarantacinque anni la Champions League. Invece sono passati ‘appena’ diciassette mesi, Claudio Ranieri è il quarto allenatore che succede a Jose Mourinho e l’Inter, e sembra stranissimo, è in piena zona retrocessione.

Pericoli non ce ne sono, sia chiaro, ma il rischio di buttare al vento la stagione è grande. Moratti, per la prima volta dopo dieci anni, rischia di non qualificarsi in Champions League. Ranieri, criticato per la sostituzione di Castaignos, subentrato a Zarate, non ha per la verità tante colpe.

Perché i risultati, modestissimi, cinque sconfitte dopo nove giornate, sono figli anche dei tanti infortuni, in molti, oggi, dicono che Moratti avrebbe dovuto cedere i suoi pezzi pregiati dopo aver trionfato in Europa. Dopo gli infortuni di Ranocchia e Samuel. Mercoledì si è fatto male alla coscia il portiere Julio Cesar. Alla vigilia del match con la Juventus, Ranieri ha perso Thiago Motta, tra l’altro appena recuperato, dopo una lunga assenza. Sempre prima del derby d’Italia l’allenatore romano aveva due dubbi e riguardavano: Sneijder e Maicon. Entrambi hanno giocato ed entrambi sono usciti a pezzi sabato sera. L’olandese è stato sostituito ed è in dubbio per il match di Champions League, con il Lille, che si giocherà mercoledì.

Il brasiliano il match con la Juventus lo ha finito, ha segnato il gol del momentaneo pareggio con una sassata deviata leggermente da Bonucci. Però, Maicon Douglas, che si chiama così perché il padre adorava Micheal Douglas (poi all’anagrafe sbagliarono), a fine partita ha sentito un dolore alla coscia. Stamattina è stato sottoposto ad accertamenti. Gli esami hanno evidenziato uno stiramento di secondo grado al bicipite femorale della coscia sinistra. Maicon sarà fuori un mese. Per il brasiliano è il secondo infortunio stagionale. Il primo, arrivato a metà agosto, lo ha tenuto fuori per le prime quattro giornate di Serie A. Mercoledì sera, contro il Lille, Ranieri rischia di perdere anche Stankovic, Sneijder e Cambiasso tutti e tre alla prese con problemi muscolari. Al posto di Maicon giocherà Zanetti.

212 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views