Nuovo infortunio per Forlan, salta Inter-Genoa di Coppa Italia
Stagione a dir poco sfortunata per Diego Forlan che, da quando ha deciso di lasciare l’Atletico Madrid per vestire la maglia dell’Inter dopo la conquista della Copa America con l’Uruguay, è stato quasi mai utilizzabile dal club nerazzurro per varie vicissitudini. Dopo il clamoroso errore da parte della dirigenza nerazzurra sull’utilizzo dell’attaccante nelle coppe europee, l’ex colchoneros ha rimediato ad ottobre un infortunio al bicipite femorale della gamba sinistra che lo ha costretto a restare ai box per 50 giorni oltre una distorsione alla caviglia sinistra a inizio 2012 per una degenza di circa dieci giorni. Intanto arriva una nuova brutta notizia per Ranieri, che quest'oggi ha dovuto registrare un nuovo guaio fisico del numero nove interista.
Rientrato in campo negli ultimi minuti del derby di domenica scorsa, per Forlan l’allenamento odierno è stato fatale in quanto ha rimediato uno stiramento al retto femorale della gamba destra. L’attaccante non sarà dunque a disposizione di Ranieri per il match di Coppa Italia contro il Genoa, mentre – in attesa di valutare i tempi di recupero – a comunicare l’infortunio e l’indisponibilità del capocannoniere all’ultimo mondiale è l’Inter attraverso un comunicato comparso sul sito web ufficiale del club:
In considerazione del persistente risentimento al quadricipite della gamba destra, oggi Diego Forlan è stato sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno evidenziato uno stiramento al retto femorale.
Il calciatore non sarà quindi disponibile per Inter-Genoa e da domani sarà sottoposto a terapie e programmi di recupero.
Si ricorda che il precedente infortunio, accusato da Forlan in occasione di Paraguay-Uruguay dell'ottobre scorso, era al bicipite femorale della gamba sinistra.